PDA

Visualizza la versione completa : forbici potatura

Alfiere
13-12-2005, 14:11
Ciao a tutti.
Ho letto nella sezione fai da te di questo forum per la costruzione di un paio di forbici da potatura.
Qialcuno può aiutarmi nel procurarmi il necessario?
1 forbicina da bricolage, in stainless steel; Quali sono le stainless steel?

2 circa 4m. di filo in naylon intrecciato (quello x cuciture cinture di sicurezza auto, meglio se più fino). Dove posso trovare questo filo?
posso usare altro filo? quale?
Ciao e grazie

ale.com
13-12-2005, 15:37
praticamente tutte quelle di quel tipo (almeno quelle che ho visto in giro) sono "stainless steel", ma comunque c'e' scritto (solitamente anche sulla lama).

RamPrealpino
13-12-2005, 22:37
Stainless steel è in pratica acciaio inossidabile... quindi van bene la maggior parte delle forbicine ke si trovano in giro (in buona sostanza se non fossero di inox alla brutta si arrugginirebbero nel caso ke tu le riponessi bagnate).
Il cordino intrecciato lo trovi nei fai da te ma se non fosse abbastanza sottile credo possa esser utile anke il filo da pesca di diametro un po' grossino tipo uno 0.30-0.40 mm. Il filo da pesca però scivola un po' di più e per fermarlo oltre al cappietto magari è meglio dargli un'incollatina con la colla per materie plastiche (la stessa ke si usa per il pvc).

ciao ciao

Aggiunta in modifica: m'è venuto in mente ke la trecciolina di nylon la si trova anke nei negozi di articoli per la pesca in quanto in alcune tecnike viene usata per fare la parte terminale delle lenze e/o in sostituzione del nylon tradizionale. ;-)

ri-ciao

Alfiere
15-12-2005, 13:30
Potrebbe andar bene il filo usato per legare gli anelletti alla canna da pesca?

Massimo Suardi
15-12-2005, 14:43
ma usare le forbici e infilare dentro la mano...no?

Alfiere
15-12-2005, 16:53
Non arrivo bene a guardare le piante dall'esterno visto che non ho molto spazio dove lavorare e bisogna che guardi dal vetro,
cmq grazie

Massimo Suardi
15-12-2005, 17:16
ah ecco...
effettivemente non sempre è facile...

scusa la mia intromissione al quanto poco pertinete! #12

Mardock
20-12-2005, 23:39
io vado benissimo con le mani dentro :-D essendo alto 1.88 solo che dopo un pò mi viene malditesta (a testa in giu) :-D :-D :-D :-D
però è bello vedere i pesciolini che sguazzano attorno alla mano occhio però a non tagliarli sono sempre curiosi .. #18
scherzo ciauzzzzz