dario.tobino
19-05-2010, 18:44
Carissimi utenti del forum,
grazie a voi, dopo essere nato in mezzo ad acquari decisamente impegnativi, a dicembre scorso ho ricominciato la strada, intrapresa dai miei nonni: diventare un appassionato acquariofilo.
In breve tempo, per incapacita' ed ignoranza, ho scoperto cosa sono le micosi, i livelli di no3 sballati, l'ittio...
E come curare i pesci, senza uccidere quelli sani.
Adesso sono il felice possessore di tre acquari, di cui uno splendido cayman 80 in fase di allestimento.
Alla fine ne rimarranno due, il cayman ed un 100 litri lordi.
Ma adesso, anche se e' completamente OT, vi chiedo una cortesia, come posso far accoppiare i bellissimi trichogaster?
Ho 6 splendidi tricho, 4 femmine e 2 maschi, in un 110 litri netti, con folta vegetazione e vari legni dove nascondersi.
T: 28
NO2: Assenti
NO3: meno di 12,5
PH: 7 in lenta diminuzione per via della co2 immessa
KH: 6.5
NH3+NH4: assenti
I valori sono ottimali (a detta del negoziante), hanno muschio in superficie in abbondanza...
Vorrei vedere i nidi... ma non li fanno!!!
Come mangime:
Artemia congelaa ed essiccata
mix di chioccioline rotte e fresche
mangimi vari
insomma... mi sono accorto che li coccolo e li nutro come faccio con il Pleco...
In poche parole: li adoro!
Ma figli...
Niente,
Suggerimenti?
Nota:
Verranno poi spostati nel cayman, una volta che avro' preparato tutto!!
Ciao e grazie.
In seguito postero' le foto del nuovo acquario e delle varie fasi di realizzazione!
Saluti da Bucharest (trasferta)...
Dario
grazie a voi, dopo essere nato in mezzo ad acquari decisamente impegnativi, a dicembre scorso ho ricominciato la strada, intrapresa dai miei nonni: diventare un appassionato acquariofilo.
In breve tempo, per incapacita' ed ignoranza, ho scoperto cosa sono le micosi, i livelli di no3 sballati, l'ittio...
E come curare i pesci, senza uccidere quelli sani.
Adesso sono il felice possessore di tre acquari, di cui uno splendido cayman 80 in fase di allestimento.
Alla fine ne rimarranno due, il cayman ed un 100 litri lordi.
Ma adesso, anche se e' completamente OT, vi chiedo una cortesia, come posso far accoppiare i bellissimi trichogaster?
Ho 6 splendidi tricho, 4 femmine e 2 maschi, in un 110 litri netti, con folta vegetazione e vari legni dove nascondersi.
T: 28
NO2: Assenti
NO3: meno di 12,5
PH: 7 in lenta diminuzione per via della co2 immessa
KH: 6.5
NH3+NH4: assenti
I valori sono ottimali (a detta del negoziante), hanno muschio in superficie in abbondanza...
Vorrei vedere i nidi... ma non li fanno!!!
Come mangime:
Artemia congelaa ed essiccata
mix di chioccioline rotte e fresche
mangimi vari
insomma... mi sono accorto che li coccolo e li nutro come faccio con il Pleco...
In poche parole: li adoro!
Ma figli...
Niente,
Suggerimenti?
Nota:
Verranno poi spostati nel cayman, una volta che avro' preparato tutto!!
Ciao e grazie.
In seguito postero' le foto del nuovo acquario e delle varie fasi di realizzazione!
Saluti da Bucharest (trasferta)...
Dario