Visualizza la versione completa : Betta mangia solo mangime
Ho provato a dargli dei piselli,della zucchina....ma niente! Mangia solo il mangime! Ne va matto e non mangia nient'altro! Cosa posso fare per fargli variare l'alimentazione? Non credo sia salutare che mangi solo il mangime!
babaferu
19-05-2010, 17:28
non c'è nessun problema, va bene il mangime (lo zucchino comunque non è adatto, al massimo il pisello!), cura che sia un mangime di qualità (es SHG), somministra anche chiromonuse/o dafnie 1 volta a settimana (e soprattutto non esagerare col cibo! i betta sono pesci pigri, va bene poco 1 volta al giorno).
Alexander MacNaughton
19-05-2010, 19:28
non c'è nessun problema, va bene il mangime (lo zucchino comunque non è adatto, al massimo il pisello!), cura che sia un mangime di qualità (es SHG), somministra anche chiromonus e/o dafnie 1 volta a settimana (e soprattutto non esagerare col cibo! i betta sono pesci pigri, va bene poco 1 volta al giorno).
Perfetto se il mangime è di qualità no problem
Il mangime è il BETTA della TROPICAL (La negoziante che sta dalle mie parti non ha chissà che prodotti.. ) Che ne dite? So che sicuramente non sarà il massimo ma era il migliore che aveva...
Ecco,è come questo ma piu piccolo : http://www.zoologiczny.sklep.pl/popup_image.php?pID=356
bruce-art
28-06-2010, 22:56
per fargli mangiare il pisello fallo bollire e poi schiaccialo leggermente
Date un'idea anche a me per favore? il mio da settembre mangia solo larve rosse di zanzara...verdure niente e il mangime apposito da due mesi a 'sta parte non lo vuole più :-(...mi tocca togliere tutto col retino....
bruce-art
29-06-2010, 11:07
Ciao Crilù, lo fai mangiare regolarmente tutti i giorni? Quante volte? Magari lo stai "viziando" ;)
Sì mangia tutti i giorni, due volte e rimane con la fame....non mi era mai capitato un betta così famelico e schizzinoso :-(
2 volte al giorno non sono troppine??
io gli do da mangiare 1 volta al giorno il vipagran e fine settimana 1 giorno a digiuno e il giorno dopo larve rosse congelate o essiccate...
comunque io se mettessi tutta la scatola di larve essiccate le mangerebbe sicuramente tutte, credo sia normale che abbia sempre fame...almeno per il mio :P sono io che lo tengo a stecchetto :-))
Ciao
Alexander MacNaughton
29-06-2010, 18:51
non va bene quel mangime lo conosco è a scaglie ho notato che mangiando le scaglie si gonfia la pancia d'aria meglio un granulare non troppo grosso
magari ho capito male ma il vipagran intendi??
il vipagran è in granuli a mia vista...il mangime della tetra è a scaglie se non vado errato...
Alexander MacNaughton
29-06-2010, 19:12
No scusa mi riferisco a chi ha iniziato il topic con le scaglie della Tropica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |