Visualizza la versione completa : Quali pesci? via libera alle idee e ai consigli!
Franceschina
19-05-2010, 14:40
Ciao a tutti..
Non sono proprio neofita, sono 5 anni che allevo Orifiamma e Oranda.
Adesso ho deciso di passare a un altro tipo di popolazione per il mio acquario.
Quindi non ho esperienze con pesci tropicali, solo Carassi.
Dunque, il mio acquario è 170 litri con filtro esterno.
Ghiaino medio-piccolo, piante Crypto di 2 varietà, Echinodorus, Microsorium.
Pensavo di aggiungere comunque altre piante (adesso che non ho più i Carassi che me le sbranano posso sbizzarrirmi! :-)) )
Passiamo ai miei dubbi...
Gli abitanti della vasca sono 3 Gastromyzon (che di pulitori hanno poco, però sono bellissimi e simpaticissimi).
Come pesci da fondo pensavo di aggiungere 6/7 Corydoras.
Invece per quanto riguarda il resto della popolazione non ho idea! Qualcuno mi ha consigliato i barbus, ma non mi fanno impazzire...#24
Tenendo presente il litraggio (170lt), il fatto che ho acqua abbastanza dura, che pesciolini potrei prendere?
Consigliatemi dai!
Grazie mille!
-28
Enrico #155
19-05-2010, 15:17
Ciao Franceschina!#28 appena riesci posta i valori precisi dell'acqua, in questo modo potremmo aiutarti di più!#36#
Saluti!-28
Franceschina
19-05-2010, 15:35
Ho finito i test.
Quando riesco vado a comprarli o a farmi fare un test dal negoziante.
L'acquario è avviato da anni, ci abitano 3 Gastromyzon per ora (i carassi li ho dati via) e l'acqua qui è piuttosto dura, nonostante prima di fare il cambio la lascio sempre decantare e uso un biocondizionatore.
Paolo Piccinelli
19-05-2010, 15:59
Franceschina,
vuoi pesci colorati dalla gestione "tranquilla" oppure vuoi puntare a qualche pesce "di carattere"?
Nel primo caso rivolgiti ai poecilidi, guppy, platy e portaspada su tutti... nel secondo caso, CICLIDI!
Franceschina
19-05-2010, 16:22
Una via di mezzo non c'è? :-))
Paolo Piccinelli
19-05-2010, 16:24
ce n'è un miliardo... dacci qualche indizio, preferenza, gusto...
Franceschina