Visualizza la versione completa : Problema piante emerse!
Allora intanto ciao a tutti, ho allestito un plantacquario da un paio di mesi acquistando delle Echinodorus muricatus, che come previsto hanno emerso alcune foglie nuove..dopo però qualche giorno ho notato che le foglie emerse incominciano a raggrinzirsi e a marcire..come mai? e cosa dovrei fare per evitare ciò?ed inoltre cosa fare con quelle che sono quasi marcite? dovrei tagliarle a livello del substrato?
Nessuno sa dirmi qualcosa?
Chiedo a qualche moderatore se potrebbe spostare la discussione in piante..magari lì è un argomento più consono e potrò ricevere qualche risposta grazie ;)
La richiesta di spostamento va fatta editando il titolo(tasto modifica nel primo post),aggiungendo la scritta [da spostare].
Mirko1, fammi capire: il tuo problema è che si sono seccate le foglie di Echinodorus che sono emerse dall'acqua? E stiamo parlando di un'acquario aperto?
Se è così, il motivo risiede nel fatto che l'aria presente nella stanza è troppo secca e/o ci sono correnti d'aria, oppure le foglie si trovano troppo vicine alle lampade.
Le foglie secche puoi tranquillamente tagliarle alla base, con tutto il picciolo.
Entropy grazie per la risposta..cmq si il problema è proprio questo...le foglie le ho già eliminate volevo però sapere se ci fosse un metodo per evitare che secchino..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |