PDA

Visualizza la versione completa : mute stenopus hispidus

PaoloScalare
19-05-2010, 12:45
circa un mese, un mese e mezzo fà ho messo in vasca uno stenopus hispidus, il negoziante mi ha detto che mangiava lo stesso mangime che dò ai due piccoli pagliacci e che teneva sotto controllo la popolazione dei vermi perchè se ne cibava, ero un pò preoccupato perchè il mangime dei pagliacci per adesso essendo molto piccoli è molto "fino" e non sono mai riuscito a vedere lo stenopus mentre "mangiava" a parte una volta che aveva catturato un verme di quelli rossi con setole bianche (credo di averne parecchi in vasca) e se lo stava pappando allegramente, poi è molto statico, passa la maggior parte del tempo a testa in giù sotto una roccia della parte posteriore della rocciata.
Comunque quello che volevo dire è che già dopo circa 2 o 3 settimane dall'acquisto fece la sua prima muta, e questa mattina ho trovato i resti di una seconda muta, questo dovrebbe tranquillizzarmi ??, nel senso che anche se non lo vedo mangiare il fatto che faccia le mute dovrebbe voler dire che stà crescendo e stà bene, o mi sbaglio ??

Akko
19-05-2010, 22:59
io ho uno stenopus da due mesi, mi ha fatto due mute distanti un mese l'una dall'altra.
non dovrebbero esserci problemi, mangiano quello che trovano tra le rocce.