Visualizza la versione completa : convivenza ciclidi
ciao ragazzi da quando sto in questo forum mi hanno attirato molto i ciclidi e allora mi sto informando sul mio prossimo acquario però siccome c'è nè sono di molte razze (africani,grandi e nani americani,del lago vittoria tanganica,madagascar,malawi)volevo sapere se questi esemplari tra di loro potessero convivere(ovviamente con gli stessi valori di acqua)
Paolo Piccinelli
19-05-2010, 08:52
"ciclidi" è davvero una descrizione troppo generica... inoltre c'è un milione di variabili, partendo dal volume della vasca, al suo allestimento, al numero di pesci...
Solo in questo forum ci sono ben 16 sezioni dedicate ai ciclidi, proprio perchè il discorso è complesso.
Generalmente ciclidi provenienti da continenti diversi non sono compatibili, inizierei scegliendo se vuoi stare nel vecchio o nel "nuovo mondo"... poi apri un topic nella sezione adatta (oppure spostiamo questo) descrivendo per bene l'acquario.
allora ho dato un'occhiata sulle schede dei ciclidi e quelli che più mi hanno interessato sono: Aulonocara hansbaenschi,Labeotropheus trewavasae e Melanochromis vermivorus del lago malawi e Altolamprologus compressiceps,Neolamprologus tretocephalus del lago tanganica.Ecco questi oltre ai valori dell'acqua sono anche compatibili tra di loro?
Federico Sibona
20-05-2010, 11:18
E' indispensabile sapere di quali misure sarà l'acquario che intendi prendere!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |