Visualizza la versione completa : vendere avannotti
supertix
19-05-2010, 00:48
Ho sentito dire di gente che vende gli avannotti ai negozzi di pesci, se è vero a quanto?
Chiedo perchè io ho 50 avannotti di guppy e non vorrei fare figuracce in negozio.#12
non è la sez. giusta comunque.. di solito li scambiano...
In genere, quasi glieli regali, ti danno del mangime o biocondizionatore in cambio e pare pure che ti fanno un favore -04 -04
berto1886
19-05-2010, 22:00
già, cmq il mio pescivendolo mi da circa 1€ l'uno, anche se poco è meglio di niente e poi visto che ne ho tanti a qualcuno li devo dare!
già, cmq il mio pescivendolo mi da circa 1€ l'uno, anche se poco è meglio di niente e poi visto che ne ho tanti a qualcuno li devo dare!
....chi è il tuo pescivendolo???????????
Che gli porto anche i miei :-D :-D :-D :-D
supertix
19-05-2010, 23:10
Bene almeno so che posso rimediare qual'cosa!!!-35
giovannib83
19-05-2010, 23:20
scusate l'intromissione ma visto l'occasione vorrei capire una cosa una volta per tutte, a che età di solito si danno via gli avanotti? grazie...
berto1886
19-05-2010, 23:44
....chi è il tuo pescivendolo???????????
Che gli porto anche i miei :-D :-D :-D :-D
li do ad un piccolo negozio a gestione familiare del paese vicino, il proprietario mi dice sempre: quando ne hai portali pure!
@giovannib83 io li porto via quando hanno circa 4-5 mesi a seconda della grandezza
1 €a guppy???????...
spettacolo...li vengo a portare anche io al tuo...
comunque di solito all'inizio sono un po diffidenti..poi se prendi il giro sono piu generosi...
io ad esempio ho scambiato 4 ancisutrus con 4 otociclus...
e i pelvica me li valuta a occhio 3 €...
comunque soldi in contanti non possono dartene...
Sicuro #24 ?
Perchè #24??
berto1886
24-05-2010, 23:06
Sicuro #24 ?
Perchè #24??
già... a me li da a meno che non abbia bisogno di qualcosa allora faccio un semplice scambio
da quello che ne so in teoria non possono darteli perchè è pagamento in nero...
cioè te non li rilasci nessuna ricevuta e sopra non ci paghi l'iva...
siamo d'accordo che sono pochi euro però rimane comunque pagamento in nero..e quindi se lo beccano gli fanno il mazzo...
è lo stesso discorso per cui quando vai nei negozi a cambiare la roba da vestire non ti ridanno indietro i soldi ma ti fanno dei buoni acquisto...
direi che è così...se qualcuno la sa diversa lo dica però perchè non sono un esperto del settore...:-)
penso anch'io che sia così...
da quello che ne so in teoria non possono darteli perchè è pagamento in nero...
cioè te non li rilasci nessuna ricevuta e sopra non ci paghi l'iva...
siamo d'accordo che sono pochi euro però rimane comunque pagamento in nero..e quindi se lo beccano gli fanno il mazzo...
è lo stesso discorso per cui quando vai nei negozi a cambiare la roba da vestire non ti ridanno indietro i soldi ma ti fanno dei buoni acquisto...
direi che è così...se qualcuno la sa diversa lo dica però perchè non sono un esperto del settore...:-)
Non si tratta di pagamento in nero perchè per chi gli porta i pesci è una cessione occasionale, l'I.V.A. deve pagarla l'utente finale quindi l'ultimo che acquista, idipendendentemente dai passaggi intermedi, in sostanza non ti danno il contante, perchè dandoti il controvalore in merce ci guadagnano due volte, la prima quando ti danno il barattolo di mangime ad x (loro sicuramente non l'hanno pagato x) e la seconda quando si vendono i tuoi pesci ad x+y dove Y è il loro guadagno sommato a quello già realizzato su x9.
Se poi becchi il negoziante rispettoso alla lettera delle disposizioni a fronte della tua cessione si fa un'autofattura e regolarizza fiscalmente l'acquisto. ;-)
beh direi che ti credo giudima...:-)):-))
berto1886
25-05-2010, 21:36
si pure io... e cmq non è che ci sia sempre la finanza li!
...........e sai che evasione su 10 pesci :-D :-D :-D :-D :-D :-D
era un discorso teorico il mio...-28d#-28d#
:-)):-))
berto1886
25-05-2010, 22:22
...........e sai che evasione su 10 pesci :-D :-D :-D :-D :-D :-D
si appunto :-D
Metalstorm
26-05-2010, 11:26
sposto nel bar
ma sarà mica un argomento da "alimentazione" questo....leggere i titoli no, eh? -28d#
Paolo Piccinelli
26-05-2010, 11:59
...beh, ci sarebbe il discorso sull'IVA...#13
GeneralDevil
26-05-2010, 12:55
il mio negoziante mi ritira i pesciolini però mi ha sempre detto che in base a quanto li paga lui all'ingrosso toglie l'iva e dimezza! ovviamente ci sono delle eccezioni, tipo se gli porti qualcosa di particolare o qualcosa di raro magari aumenta un pò, ma nn mi ha mai dato contante! solo buoni acquisto!
delsetteracing
26-05-2010, 13:54
inpoche paroleneanche la corrente ti ripaghi xdxd io fossi un negozio preferirei prenderli da un privato che sicuramente almeno alcuni li trattano meglio dei grossisti i pesci.. certo darti la meta di quanto li paga lui allo'ingrosso e darti solo buoni acquasto ad esempio uno scalare piccolo che ha un prezzo medio di 3,50 euro quanto ti ci da levando il guadagno suo l'iva e dimezza ti da 50 cent a malapena.. se te li da xd
GeneralDevil
26-05-2010, 14:04
quando avevo riportato indietro la vecchia popolazione, pensa per 9 platy 1 hasemania nana 4 petitelle e 5 neon, mi ha fatto un buono da 9euro, quando solo i 9 platy li avevo pagati 12 euro!
silvia c
26-05-2010, 14:21
Ho dato uno sguardo ad una pagina del listino del grossista e non si andava oltre i 3 euro per alcune specie addirittura si parla di centesimi a esemplare, vedi i disgraziatissimi neon.
E' ovvio che il costo non può essere considerato solo quello, un negoziante spende un tot anche solo aprendo la saracinesca, se poi dentro devi anche lasciare in funzione una serie di acquari...-28d#
a me alcuni negozianti ritirano pesci adulti, altri non li ritirano proprio...io se fossi un negoziante non acquisterei mai (ne mi farei regalare) degli avannotti (soprattutto poecilidi) che mi costa una sfracca far crescere
delsetteracing
26-05-2010, 16:42
senno andiamo con armi contundeti da tutti i commercianti finche non smettano di comprare all'estero e comprano da appassionati che ci tengono davvero e anno passione per l'acquariofilia!:-81
anche a me li ritira sui 2 mesi almeno...
sposto nel bar
ma sarà mica un argomento da "alimentazione" questo....leggere i titoli no, eh? -28d#
e una volta letti che facciamo #24 #24 #26 #26 non rispondiamo perchè è nella sezione sbagliata :-) :-)) :-D :-D
...beh, ci sarebbe il discorso sull'IVA...#13
Si rimedia, a voler essere onesti a tutti i costi, con l'autofattura, sempre considerando che parliamo di pesci che si e no arrivano ad un euro ;-)
berto1886
27-05-2010, 18:47
a me alcuni negozianti ritirano pesci adulti, altri non li ritirano proprio...io se fossi un negoziante non acquisterei mai (ne mi farei regalare) degli avannotti (soprattutto poecilidi) che mi costa una sfracca far crescere
io mica gli porto avannotti... a 4-5 mesi non credo siano ancora avannotto
immagino che i più stiano parlando di guppy
mi piacerebbe sapere di che numeri parliamo...
100 pesci adulti al mese?
per fare 100 pesci al mese tra i 5 e gli 8 mesi sapete quante vasche occorrono?
armata nera
27-05-2010, 20:32
appunto e poi ragazzi sapete quando vengono i guppi da grossisti?? dai 0.90(le femmine) all' 1.60 euro i mashi ma belli, con la differenza che i grossisti ti certificano che ono sani(almno quello da cui vado io) e in caso di morte massiccia risarciscono!
quindi a volte... fanno bene i negozianti e non ritirare i pesci!
si sono d'accordo anche io che il negoziante è meglio che li prenda dal grossista...
anche perchè io farei così...
ed è anche giusto che a volte se te li ritira te li paga un po meno...anche perchè nessuno gli assicura che tu li abbia tirati su bene...
berto1886
27-05-2010, 21:56
beh il negoziante lo conosco bene e sa che li tratto con i guanti di velluto :-D ne porto circa una decina fra black molly e guppy ogni 15 giorni circa, un paio di volte ne ho portati 30-40 alla volta.
federchicco
28-05-2010, 21:23
senza contare poi che magari possono essere malformati o da adulti hanno altri problemi
alla faccia dell'affidabilità dei negozi
senza contare poi che magari possono essere malformati o da adulti hanno altri problemi
alla faccia dell'affidabilità dei negozi
...#24 #24, ma gli portate i pesci o gli rifilate le schifezze ai vostri negozianti #24#24
GeneralDevil
28-05-2010, 22:10
c'è da dire una cosa, il mio negoziante me li ha ritirati perchè mi conosce e sa che li tratto bene! non possono che nn esser sani! io fossi un negoziante comunque non ritirerei pesci se nn so da dove arrivano o come vengono trattati, c'è il discorso della fiducia! un'altro negoziante sempre qui a torino si è fatto furbo! ha trovato 2 coppie di scalari e adesso ha un 500litri in esposizione con circa 150 mini-scalari ( nn avanotti ovviamente ) figliati dalle 2 coppie e pronti ad esser venduti! beh io farei proprio così!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |