PDA

Visualizza la versione completa : corydoras paleatus

gio3077
18-05-2010, 19:42
i miei corydoras paleatus hanno fatto più volte le uova ma non so come trattarle.
scusatemi per le domande molto banali!!:-)

Axa_io
18-05-2010, 22:38
Nulla è banale :-)

Ciao gio3077

In genere, le uova o si spostano o le metti in un contenitore abbastanza capiente nella stessa vasca dove ci sono i genitori e metti nell'acqua dove le terrai del blu di metilenne o un medicinale che non favorisca la comparsa della muffa. I piccoli nascono dopo 4 - 5 giorni e vanno nutriti con mangime apposta per avannotti, anche 5 volte al giorno, in piccole dosi, avendo cura di aspirare, pulire i resti, e sostituire un po' d'acqua a giorni alterni. Dopo un paio di settimane, puoi iniziare a nutrirli con pastiglie da fondo sminuzzate, spirulina, ecc. ecc. Buona fortuna :-).

P.S. Spero di non aver sbagliato perchè sono esperienze che ho raccolto qui sul forum, perchè ho anche io degli cory che hanno deposto poche uova e finché mi son "svegliata" non c'erano piu' sul filtro. Mi sono preparata per il prossimo evento :-D!

gio3077
19-05-2010, 20:36
grazie, comunque io avevo letto in alcuni libri che se si voleva far schiudere le uova bisognava abbassare giorno per giorno la temperatura dell'acqua, in modo tale da riprodurre la stagione delle piogge che normamente avviene in natura.
è vero?
grazie!!