Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Allestimento!!!

FaCla
18-05-2010, 19:37
Ciao ragazzi il 24 prendo un cubo 50x50x50 cm e lo sostituisco al x cube 40 appena preso.

Avrei bisogno di alcuni consigli,io ho due Koralia nano una da 900 e una da 1600 lt/h vorrei utilizzarle per forza devo comprare un altra pompa? quale?

Come illuminazione sono in accordo con un ragazzo per una plafoniera da 60 cm con 1x150 watt HQI e 2 T8 blu ( che se si può li vorrei sostituire con due T5 blu dipende se la qualità cambia molto....).

20 kg di rocce vive........ per il resto sump con pompa eihm 1250 per la risalita.

Mi servirebbe avere consigli su che tipo di schiumatoio usare quale sarebbe il migliore per la mia vasca pensando che sono 112 lt netti, vorrei mettere una coppia di pagliacci e se si potesse un zebrasoma flavescens,uno o due gobidi gialli e poi qualche gamberetto ed coralli duri e molli.

E con sistema zeovit.

FaCla
19-05-2010, 18:37
Nessuno mi dice nulla????
:( ;(

SJoplin
19-05-2010, 19:27
il fatto che tu voglia usare zeovit mi dà da intendere che vuoi fare una vasca di SPS. se è così il movimento deve essere abbondante e con pochi pesci (quindi no flavescens che sta pure strettissimo in quella vasca), le pompe che hai vendile e prendi almeno 2 6025 tunze.
per gli attinici puoi tenere i T8, e in ogni modo dubito che riusciresti a trovare dei T5 delle stesse misure, senza considerare il cambio accenditori. a dire la verità ci sono dei tagli di T5 strani, cioè con misure particolari (mi sembra che siano i juwell) ma costano un occhio della testa e per dei blu non ne vale la pena. come skimmer direi un HS110. occhio che se vuoi vedere dei bei colori con le 150W la gestione deve essere irreprensibile, quindi, pochi pesci, poca pappa in generale, acqua extrapulita e poche ******* nella conduzione della vasca, altrimenti il marronaio è assicurato ;-)

FaCla
24-05-2010, 21:03
ok allora niente flavescens e per ora niente sistema zeovit per il momento inizio con una vasca di molli per farmi le ossa e poi si vedra