Visualizza la versione completa : Neon & Guppy
Stavo leggendo un post sui Guppy, ne ho 9, e ho visto che qualcuno diceva che non sono compatibili con i neon..... Non sono espertissima, ma questa mi giunge nuova!
Ho appena tolto un Macropodus che ha fatto razzia di neon e li volevo rimettere.....
Qualcuno mi illumina?
Grazie!
Le due specie vogliono valori di acqua differenti...
Spesso i neofiti inseriscono in vasca sia Guppy che Neon ma non va bene in quanto i Guppy vogliono acque dure mentre i Neon acque tenere.
Il fatto che sopravvivano entrambe non significa che stiano bene ma cercano di adattarsi e tante volte muoiono.
Potresti avere dei valori dell'acqua ottimi per i Guppy ma molto scomodi per i Neon o viceversa.
Ecco perchè di solito le due specie non vanno bene insieme.
Paolo Piccinelli
19-05-2010, 08:03
VANGELO!:-)
Grazie! Che delusione però.....!
Gala,il fatto che quasi tutte le specie di pesci abbiano la coda e le pinne non significa che abbiano bisogno della stessa acqua...
Dovresti concentrarti sugli ospiti che possono vivere con gli stessi valori e cercare di rendere loro la vita più agiata possibile,nei così detti "fritti misti" c'è la possibilità che sopravvivano tutti gli abitanti ma sicuramente non con poche sofferenze.
Paolo Piccinelli
19-05-2010, 18:03
l'accoppiata neon e guppy è uno degli errori più frequenti... sono pesci venduti dai negozianti come fossero delle caramelle.
...tanto, dicono, se muoiono costano poco e la gente li ricompra...
l'accoppiata neon e guppy è uno degli errori più frequenti... sono pesci venduti dai negozianti come fossero delle caramelle.
...tanto, dicono, se muoiono costano poco e la gente li ricompra...
:-(:-(:-(
Spero un giorno lo facciano con loro...
Per carità, io non voglio farli morire!!
Mi sono fidata di diverse persone che mi hanno detto che potevano convivere senza problemi.
Oltretutto ho un nuovo problema..... strano eh...
Ho iniziato l'acquario con Macropodus Opercularis, Guppy e, ahimè, neon e due Tetra neri.
I neon erano 4 e ho avuto il sospetto che il Macropodus ci facesse merenda e l'ho tolto due giorni fa.
Ieri sera mi ricompare un neon in un angolino, un po' spaventato.
Ora cosa faccio? Lascio il neon solo? perché ci sono sempre i Guppy..... Aiuto! Non voglio che soffra!
sandrea69
20-05-2010, 12:58
in effetti.. c'è chi deve vendere e come sempre, pensano solo a il profitto... ;)
io ho i guppy in vasca con i neon... ( SONO Neofita)...
vediamo che succede... stò alla finestra.. ops volevo dire stò all'acquario.
idem con i test dell'acqua... secondo me li possono anche falsare.. ;)
gigi1979
20-05-2010, 12:59
Regala il Neon a qualcuno che ne ha altri, solo non può stare è un pesce da branco e vuole altri valori, ma questo ti è già stato detto ;-)
------------------------------------------------------------------------
in effetti.. c'è chi deve vendere e come sempre, pensano solo a il profitto... ;)
io ho i guppy in vasca con i neon... ( SONO Neofita)...
vediamo che succede... stò alla finestra.. ops volevo dire stò all'acquario.
idem con i test dell'acqua... secondo me li possono anche falsare.. ;)
Cosa vuoi che succeda? i neon vogliono acqua più tenera e acida dei guppy, alla lunga si possono ammalare e morire......
Cosa vuol dire che i test li "possono anche falsare"?#24
sandrea69
20-05-2010, 13:07
i test li possono falsare al fine di vendere qualche pesce.. parlo di test fatti nei centri commerciali..
falsare, perchè penso che mettedo più o meno gocce del dovuto nelle provette i valori, possono uscire falsati.
gigi1979
20-05-2010, 13:11
i test li possono falsare al fine di vendere qualche pesce.. parlo di test fatti nei centri commerciali..
falsare, perchè penso che mettedo più o meno gocce del dovuto nelle provette i valori, possono uscire falsati.
Scusa, ma non riesco a capire a che pro.......#24 comunque l'acqua andrà bene o per una specie o per l'altra.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |