PDA

Visualizza la versione completa : Mugginetti come pulitori

gattu885
18-05-2010, 16:21
Cosa ne pensate? Li avevo una volta in acquario dolce insieme a dei rossi, ne avevo un gruppetto di dimensioni ridotte prese col retino, stavano sempre boccheggiare sulle rocce, credo che fosrse mangiassero le alghette, voi che ne dite? a me stanno pure simpatici :) Crescono grandi, ma dopo qualche tempo si possono liberare, io li ho avuti per due anni e sono cresciuti pochissimo

mauro650cs
18-05-2010, 18:29
per muginetti intendi i piccoli dei cefali? -28d#

onlyreds
18-05-2010, 19:07
io di muggini conosco quelli di mare.... li pescavo da piccolino... #24

gattu885
19-05-2010, 02:22
ciao ragazzi, si si proprio i cefali, quelli che risalgono di qualche metro i fiumi, ne trovo molti piccolini

mauro650cs
19-05-2010, 08:07
d'accordo che i cefali possano vivere in acque salmastre, ma sono prettamente di mare... adesso non sono un esperto ma credo che non gli farebbe molto bene stare sempre in acqua dolce, viceversa non farebbe bene ai rossi un'acqua troppo salata. Quindi credo che tra i due ci sia incompatibilità.

onlyreds
19-05-2010, 12:02
d'accordo che i cefali possano vivere in acque salmastre, ma sono prettamente di mare... adesso non sono un esperto ma credo che non gli farebbe molto bene stare sempre in acqua dolce, viceversa non farebbe bene ai rossi un'acqua troppo salata. Quindi credo che tra i due ci sia incompatibilità.
quoto #36#

gattu885
19-05-2010, 13:23
Io li ho avuti per due anni nel dolce non hanno mai avuto problemi, credo si adattino al dolce senza problemi

mauro650cs
19-05-2010, 14:15
che possano adattarsi nessuno lo nega, ma che possa fargli bene non credo proprio.
se ti prendessero e ti trasferissero in siberia anche tu ti adatteresti, ma non credo che ti farebbe molto piacere. ;-)

nin.lil
19-05-2010, 17:25
penso anche io che ci sia una bella differenza tra il vivere ed il sopravvivere,no?.....#07

onlyreds
19-05-2010, 19:53