Visualizza la versione completa : che cos'è?
chi mi dice cos'è??e come eliminare questi animaeletti...
http://www.iouppo.com/life/pic1/8826f5cb62a7173dde6c4a1985b861a1.JPG (http://www.iouppo.com)
http://www.iouppo.com/life/pic1/fbd2ad14a49f67ddfcfbb1a64c3064c4.JPG (http://www.iouppo.com)
Stefano G.
18-05-2010, 15:37
non si vedono troppo piccoli
sembrano come pidocchi...
Intendi quei puntini rossi?
Intendi quei puntini rossi?
nn sono rossi...sono neri....cmq si qll sotto la montipora...potrebbero essere pidocchi d'acqua?
ho trovato cosa sono sono pulci d'acqua attaccano le montipore....ma come si possono togliere?
aha bene, ecco perchè mi è morta la mia, vedevo sti animaletti che ci scorazzavano sopra, ma siccome li ho visti pure sulle rocce non me ne sono preoccupata e tre pezzettini di foliosa se ne sono andati in paradiso, i miei sembrano rossicci di colore sti schifosi.-04
di solito le pulci non sono più grandi??
ma riki ho letto su internet le dimensioni son quelle.....qualcuno dice anche che nn creano danno.... boh
ALGRANATI
18-05-2010, 21:20
fai attenzioni che quelle pulcette ti mangiano tutte le montipore.
io li ho sterminati con l'interceptor che però ti ammazza tutti i crostacei.
puoi provare con betadine o rincocinetes........non sottovalutarli
algra quelle pulci stanno solo sulle montipore??
fai attenzioni che quelle pulcette ti mangiano tutte le montipore.
io li ho sterminati con l'interceptor che però ti ammazza tutti i crostacei.
puoi provare con betadine o rincocinetes........non sottovalutarli
come posso affrontarli?betadine è un farmaco che si usa anche per le persone giusto??ma in che dosi?? ma nn c'è un modo naturale per eliminarli...che ne sò qualcuno mi consigliava un labride....
nessuno sa consigliarmi il dosaggio di betadine o altre cose....tipo hexatenia o altri labridi?
ALGRANATI
19-05-2010, 22:06
quelle pulci nere sono delle montipore.
il betadine si usa in bagno separato in un contenitore a parte .
3ml di betadine ( bottiglia gialla ) in 1 lt di acqua della vasca
Massimo-1972
19-05-2010, 22:50
Secondo me le pulci sono utili per gli sps ... se ne nutrono (in particolare Montipore e seriatopore)
------------------------------------------------------------------------
nessuno sa consigliarmi il dosaggio di betadine o altre cose....tipo hexatenia o altri labridi?
Il Labroides Dimidiatus ne va matto
quelle pulci nere sono delle montipore.
il betadine si usa in bagno separato in un contenitore a parte .
3ml di betadine ( bottiglia gialla ) in 1 lt di acqua della vasca
lo vedo difficile sono tutti attaccati alla roccia...sarebbe un lavoro enorme e soprattutto mi provocherebbe danni enormi ai coralli....mannaggia...
Secondo me le pulci sono utili per gli sps ... se ne nutrono (in particolare Montipore e seriatopore)
Il Labroides Dimidiatus ne va matto
#24#24#24#24sono confuso fanno bene o male??#24#24#24
cmq il labroides dimidiatus ho letto che è rognosetto con gli altri pesci...è vero?
Massimo-1972
20-05-2010, 08:57
Vespa89 le mie foliose e la Hystrix ne avevano un buon numero ...
non mostravano alcuna sofferenza e soprattutto crescevano
inoltre lessi un post dove si parlava proprio di questi e alla fine si dimostrò fotograficamente che i polipi si nutrivano di questi
il post è vecchiotto e tra gli altri partecipava anche Aster
Tornando alle soluzioni (se ritieni necessario)
... poi ho messo un L. Dimidiatus e le ha sterminate (l'ho inserito come prevenzione per parassiti in genere, ... non per loro)
Come pesce non è rognoso ... certo che se hai tridacne forse le infastidisce non poco scambiando i puntini del mantello per parassiti ....
di tridacne ne ho una....mmmm...quindi ora vedo....cmq grazie meglio così....piu cibo per i nostri coralli!!:-):-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |