Visualizza la versione completa : Problema attinia
bluewave
17-05-2010, 23:28
Salve a tutti,
vorrei sapere come si fa' a fare in modo che un attinia resti nel posto prescelto dall'acquariofilo e non farla attaccare al vetro per esempio?
Grazie
niko21387
18-05-2010, 03:33
penso nn ci sia rimedio purtroppo...anke io ho avuto un problema simile ma,dopo poki giorni si è tolta da sola...penso....o forse l ho tolta accidentalmente con la calamita...boo!
cmq se ti riferisci all attinia ke penso io,dovrebbe essere infestante e quindi un aquariofilo nn dovrebbe considerare una postazione x lei.
alcuni le tolgono con siringhe di aceto,io ho preferito aspettare ed ora dopo 6 mesi ne ho un paio stazionate ke nn d hanno alcun fastidio,ho messo anche un wurdemanni ke avrebbe dovuto mangiarle...avrebbe!!
ALGRANATI
18-05-2010, 07:03
penso nn ci sia rimedio purtroppo...anke io ho avuto un problema simile ma,dopo poki giorni si è tolta da sola...penso....o forse l ho tolta accidentalmente con la calamita...boo!
cmq se ti riferisci all attinia ke penso io,dovrebbe essere infestante e quindi un aquariofilo nn dovrebbe considerare una postazione x lei.
alcuni le tolgono con siringhe di aceto,io ho preferito aspettare ed ora dopo 6 mesi ne ho un paio stazionate ke nn d hanno alcun fastidio,ho messo anche un wurdemanni ke avrebbe dovuto mangiarle...avrebbe!!
lui intende l'anemone e non le anemoni infestanti AIPTASIA.
comuque, le anemoni vanno dove meglio si trovano e non hai modo per decidere tu dove farle mettere.
bluewave
18-05-2010, 12:51
lui intende l'anemone e non le anemoni infestanti AIPTASIA.
comuque, le anemoni vanno dove meglio si trovano e non hai modo per decidere tu dove farle mettere.
si infatti.. ma non c'è nemmeno qlk trucchetto per fare in modo che non si sposti?? e dopo che ha trovato il suo posto starà li per sempre o potrebbe staccarsi ancora? #24
niko21387
18-05-2010, 16:21
ke vergogna!!!!!
le anemoni si trovano il posto per loro migliore, sia luce che corrente, e questo per vivere bene, forzandole a stare in un posto può anche morire, visto che per te può andar bene ma per lei no.....
cmq in un negozio dove mi servo,la tiene incastrata fra due rocce, l'effetto è quello però potrebbe essere anche attaccata bene, tutte le volte che vado la trovo uguale...bòòò....
gionanni57
18-05-2010, 19:02
dovresti trovare un anfratto piuttosto capiente dove collocarla ,al riparo della corrente so
pra dovrebbe essrci luce e corrente
bluewave
18-05-2010, 19:13
incastrata tra le rocce sarebbe l'ideale ma non vorrei fargli male o ucciderla facendo così... se puoi informarti come ha fatto il tuo negoziante mi faresti un favore... :-)
appena ci capito lo chiedo;-)...sento anche se è un problema farla stare dove non vuole!!!
ALGRANATI
18-05-2010, 21:44
incastrarla tra le rocce la porterebbe a morte certa se non è la posizione che vuole.
bluewave
18-05-2010, 22:07
appena ci capito lo chiedo;-)...sento anche se è un problema farla stare dove non vuole!!!
incastrarla tra le rocce la porterebbe a morte certa se non è la posizione che vuole.
ok grazie a tutti per i consigli.. aspetto tue notizie! :-)-28
nn incatrarla da nessuna parte altrimenti più avanti aprirai un topic con su scritto help anemone stà morendo cosa devo fare.....lasciali fare ciò che vuole è la natura.
bluewave
31-05-2010, 21:55
Ciao.. novità dal negozio?? :-)
guarda ultimamente non ci sono andato!!!! ma l'anemone ti si muove ancora???
bluewave
02-06-2010, 17:00
ehm veramente non l'hò ancora preso... :-P
simonesipe
02-06-2010, 22:15
ne ho avute parecchie tempo fa,si cercano da sole il posto per loro giusto,ma non e' detto che restino li,ne avevo una molto grande che e' rimasta nella stessa posizione per 3 anni , poi variando la circolazione e la plafo si e' spostata. comunque anche incastrata tra le rocce se non le garba il posto espelle tutta l' acqua diventando cosi' piccola da potersi spostare.sempre se nelle rocce non si e' ferita il gambo...che significa morte certa e un disastro in vasca.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |