Visualizza la versione completa : dsb...ma le bolle???
ragazzi possibile che ad un mese dalla partenza non abbia ancora visto delle bolle nel dsb?valori a zero spaccato....visto che ho utilizzato una granulometria leggermente pių grossolana(1/2mm) rispetto alla sugar size non vorrei che non si vedessero e che l'azoto passi tra un granello e l'altro senza creare bolle..lo strato č alto 14 centimetri
diegogiraud
17-05-2010, 19:58
Nel mio ce ne sono tantissime che si sono formate gia dopo una settimana, come sabbia ho quella fine.
Magari nella tua sabbia non riescono ad accumularsi e quindi non le vedi.
sono partito da 2 mesi e ancora non li vedo , boooooooooo -28d#
ALGRANATI
18-05-2010, 07:05
ma i valori come li avete?
avete iniziato a sporcare un pochino??
avete messo una roccettina viva?
avete inserito 1 fiala di batteri?
ma i valori come li avete?
avete iniziato a sporcare un pochino??
avete messo una roccettina viva?
avete inserito 1 fiala di batteri?
no3/no2 irrilevabili con elos
ho sporcato, infatti ho i po4 alti..(0.2)
rocce vive, fono pieno di infauna, ma le ho fatte spurgare per bene e non rilasciano pių sedimenti
ho seguito le istruzioni del biodigest, non ricordo quante fiale ne ho messe:-)
ma non sono sempre cosė evidenti le bolle..io considero il dsb maturo quando la sabbia sotto comincia a colorare di rosso-verde...ma poi hai NO3- a zero che bolle dovrebbe fare
Stefano G.
18-05-2010, 15:55
dipende da quanto lo fai lavorare ;-) se alimenti pesci e coralli abbondante ne vedi parecchie se i valori sono a ...zero... no
dipende da quanto lo fai lavorare ;-) se alimenti pesci e coralli abbondante ne vedi parecchie se i valori sono a ...zero... no
appena scritto--...
dony3000
25-05-2010, 23:45
ehm..quindi consigliate di inserire "animali" per aiutare la maturazione del dsb? io pensavo che fino a quando non si vedono le bolle tutto fermo..
dajč....le bolle si formano se ci sono NO3- utilizzabili e ridotti in N2 gassoso o perchč ci sono alghe che producono ossigeno, anch'esse bisognose di affetto di nitrati, fosfati..niente inquinamento (entro certi limiti) niente dsb
dony3000
26-05-2010, 00:00
:-D:-D:-Dbuddha mesā che stasera ci siamo solo io e te..mi hai risposto in tutti i topic :-D
comunque da quando ho acceso la luce mi sono riempito di bolle!!!!....e alghe...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |