Visualizza la versione completa : Poecelia velifera
zalve :-)) :-)) volevo farvi un paio di domande su questo pesce...
1.compatibilità?
2.è possibile avere un solo un esemplare in vasca? ( maschio naturalmente)
3.come trattare l'acqua?
4.temperatura e durezza?
premetto ke ho una vaschetta di 10 lt piantumata per bene...con un betta ( escludiamo lui dal discorso )
vorrei sentire un po le vostre esperienze...
ciao pulsar #22
Jalapeno
12-12-2005, 23:25
No non si può in 10 litri
Jalapeno
12-12-2005, 23:30
Guarda qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=165
si ho letto molti articoli su questo pesce...ma mi kiedevo se 10 lt con tante piante bastavano solo per un esemplare maschio...nessuno ha avuto questo pesce?
ciao pulsar #22
Jalapeno
13-12-2005, 00:33
Be l'articolo di AP dice che necessita di ampi spazi per nuotare (ampi spazi in 10litri?) e di certo 12 cm li raggiunge senza problemi fai te due conti...
cavolo...lo so...sono limitati per un pesce ke diventa cosi lungo...ma essendoci scritto ke un solo esemplare ha bisogno di almeno 60 lt...mi sembra strano...adesso nn voglio dire ke un pesce nn ha bisogno di spazio...xkè io sono contro a queste cose...ma avendo un betta in 10 lt ke sta davvero bene ( anke se alcuni li mettono anke in spazi piu piccoli ) mi viene qualke dubbio ke un pesce ke fa parte della specie piu piccola ( nn questa almeno penso, xke nn ho mai avuto ) posso avere tanto spazio...dico nessuno ha avuto esperienze con questo pesce?
ciao pulsar #22
Stefano1963
13-12-2005, 19:46
E' un pecilide bello grosso e qui tanti hanno avuto esperienze con i pecilidi: quindi ampi spazi per nuotare, femmine con cui riprodursi, cibo a volontà e tanta acqua pulita perché defeca come un ippopotamo.
Dieci litri non sono pochi. Sono niente. Praticamente la cella di un carcere.
grazie stefano...allora sarà una cella di un carcere anke per il mio betta?!?! ho sottolineato ke nn sono il tipo di mettere pesci in un bicchiere d'acqua...e con questo nn ho detto ke prenderò questo pesce e lo metterò nella vaschetta...ho solo voluto conoscere le esperienze avute con questo pesce...cmq ti ringrazio ancora :-)
ciao pulsar #22
nessuno ke sa dirmi altro? va beh...allora kiedo ai moderatori di chiudere...tanto nn serve più...grazie :-) :-)
ciao pulsar #22
un conto è un betta maschio solo...un conto un velifera solo! non si può far vivere un maschio di velifera in modo solitario...è un pesce che vive in gruppo e 10 litri sono pochi per lui...soprattutto se vuoi fargli sviluppare la pinna dorsale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |