Visualizza la versione completa : corydoras paleatus immobili da ore
Aiuto! Ho messo in vasca da un paio di giorni tre corydoras paleatus. Sono immobil ida tre giorni e non sembrano mangiare nulla. Ogni tanto sembra cerchino un pò di cibo, poi si fermano. In particolare uno è immobile da stamattina. Sono in compagnia di tre otocinclus affinis (vasca nuova allestita circa un mese fa). E' normale????
Puoi descrivere la vasca ed i valori?
Patrick Egger
17-05-2010, 12:39
Ciao.
è fondamentale avere le info anche sui valori e altri inquilini della vasca.
Intanto sposto il topic nella sezione appropriata.
babaferu
17-05-2010, 15:52
meglio verificare i valori, tieni conto però che non è strano che i cori riposino immobili....
se hai moto ti consiglio di tenere la luce spenta per 2 giorni e vedere se si riprendono un po'. a volte se hanno affrontato un brutto trasporto ci mettono un po' a recuperare i traumi. calcola che io ho degli adolfoi che per 3 mesi sono rimasti praticamente senza colore e completamente immobili...
babaferu
18-05-2010, 15:51
se hai moto
brrrruuuuummm!!!! :-D
volevi scrivere "se hai MODO"?
O forse vuoi dire che sono spaventati dal troppo movimento dell'acqua?
CIà!
... Ah, cosa si fa per aumentare sempre di piu' il contatore!
Ma a dirla tutta la maggior parte delle specie di corydoras amano una buona corrente, proprio perche' alcune specie provengono da zone di fiumi prevalentemente mossi, con acqua piu limpida e ossigenata.
proprio per questo in vasche destinate a catfish si utilizzano pompe di movimento.
Ovviamente nel messaggio di prima volevo scrivere modo, altrimenti la frase non avrebbe avuto senso
Federico Sibona
19-05-2010, 15:12
ELENIO, dai, sii gentile, non credo proprio che babaferu lo abbia fatto per aumentare il contatore.
Di messaggi ne ha un bel numero ed uno in più non è che le cambi la vita, inoltre non è un utente di quel tipo, credimi che la conosco (sul forum) da un pezzo ;-)
PS: anch'io non avevo capito se intendevi modo oppure movimento dell'acqua.
E poi sul fatto di generalizzare che i catfish preferiscano acque mosse e limpide ci sarebbe un po' da discutere ;-)
Per favore, torniamo in tema.
GrifoneSeduto
19-05-2010, 21:42
Scusate se mi inserisco nella discussione ma ho più o meno lo stesso problema e aprire un topic separato mi sembrava una perdita di tempo per tutti... Io ho un corydoras che da quando l'ho preso (circa 3 mesi fa) è sempre stato molto attivo, ma ora son quasi 4 giorni che lo vedo sempre fermo sul fondo e non lo vedo molto appetente...sapete mica che cosa potrebe avere? Il respiro non mi sembra affatto accelerato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |