Entra

Visualizza la versione completa : Microgranulato con mangiatoia automatica

GioRM
16-05-2010, 11:28
Ciao,
Alimento le mie Boraras Brigittae con l'Elos SV 0, come consigliatomi da Hasked, il cibo è veramente finissimo e appropriato alle loro esigenze, però mi sorge un problema per l'estate:
Starò fuori per 3 settimane e quindi ho provato delle mangiatoie automatiche per vedere quanto cibo rilasciavano.
Anche settate al minimo la dose , sia per il tipo di pesci che per la quantità di pesci in vasca è veramente Enorme.

Ho cercato nel forum qualcosa sull'alimentazione degli avannotti (la dimensione del granulato è quella) ma non ho trovato indicazioni per questo problema.

Qualcuno c'è gia passato con gli avannotti e dei micro-fish come le mie Boraras???

Vorrei continuare a dargli l'Elos V0 qualcuno ha qualche dritta?

Ciao e grazie

GioRM
10-06-2010, 09:33
#24 arriva l'estate , non c'è nessuno che abbia una vasca dedicata ai Nano-Fish e si debba preoccupare di come alimentarli durante le ferie??

O forse siete tutti forniti di mamme e nonne che baderanno ai piccoli durante la vostra assenza? ....fortunelli....

maryer86
24-06-2010, 17:35
GioRM visto che la quantità minima rilasciata dalla mangiatoia automatica è troppa, allora buttaci mezza pastiglia di mangime a rilascio graduale. Quelle della Sera sono molto buone.

comunque mi sembra strano perchè da quel che sapevo, bisogna caricarli manualmente i singoli cestelli della mangiatoia automatica con il mangime da rilasciare....e se ne metti giusto un pizzico quello ti rilascia

GioRM
27-06-2010, 18:26
Ciao maryer86
quella che ho io , che funziona molto bene per la vasca più grande dei Poecilidi, ha un unico cestello dove di granulato SV0 mi ci entra tutto il barattolo e pure di più ed ad ogni giro ne rilascia una bordata. Comunque ho comprato pre provare delle pastiglie dell JBL, le proverò presto.

Ciao e grazie

alechem
04-11-2010, 20:37
evita quei pastoni terribili, imputtanano tutto l'acquario
piuttosto cambia mangiatoia