Entra

Visualizza la versione completa : riscaldatore

sarasca
16-05-2010, 01:21
buonasera a tutti,ho deciso di comperare un acquario di acqua dolce di 40 lt,non avendo nessuna esperienza nel settore ho fatto per filo e per segno quello che mi ha detto la ragazza del negozio....ho però una perplessità:come funziona il riscaldatore?si blocca in automatico?oppure è il mio che ha dei problemi a funzionare?perchè l'acqua si è raffreddata di due gradi in una giornata e mi sembra una cosa strana...aspetto risposte...grazie in anticipo...:-)

bluewave
16-05-2010, 01:59
che riscaldatore hai e che wattaggio ha?? il funzionamento è semplice: lo si regola a temperatura desiderata e lo si mette in acqua, una volta arrivato a temperatura si spegne automaticamente.

nel tuo caso i morivi sono 2; o è tarato male il riscaldatore oppure la stanza in cui si trova lacquario è molto fredda o vicino a delle finestre e questo raffredda l'acquario

gigi1979
16-05-2010, 08:24
Hai sbagliato sezione, chiedi al mod di spostare la disc....

Federico Sibona
16-05-2010, 08:36
Sposto in Tecnica dolce.

Penso che il tuo, come quasi tutti, sia un termoriscaldatore ossia un riscaldatore abbinato ad un termostato. Se è così, dovrebbe avere una rotella di regolazione. Imposta la rotella sulla temperatura desiderata e ci penserà il termoriscaldatore a mantenerla accendendosi e spenendosi. Per la regolazione fine ti consiglio di fare affidamento sul termometro in quanto la regolazione con la rotella è sovente imprecisa.