Entra

Visualizza la versione completa : Problemi col tracimatore

sstefanos.s@libero.it
15-05-2010, 21:56
Buona sera a tutti, Ho un problema con il tracimatore scarico troppo pieno della TUNZE.
Non capisco perchè 3/4 giorni dopo averlo fatto partire si svuota il tubo che convoglia l'acqua verso la tubazione che va in sump, è come se dal tubicino per attivare il sistema, filtrasse aria, ed ho già provveduto a fargli un giro di silicone. Ma niente da fare , dopo 3 giorni inizia a svuotarsi il tubo impedendo lo scarico dell' acqua in sump e così ogni volta che lo rifaccio partire. Non so se è un problema solo del mio tracimatore o è già capitato ad altri.. vi prego aiutatemi in vista delle vacanze.. in anticipo ringrazio...

AnzaR6
16-05-2010, 06:16
Il mio funziona alla perfezione.
Ho provato anche a stressarlo, ma non smette di tirare...almeno per ora!
è in funzione da più di un mese ormai.
Controlla bene il tubicino per attivarlo?
il tubo di scarico di che dimensione è?

qbacce
16-05-2010, 09:59
io l'ho usato per due masi e mai mi ha dato problemi di codesto genere. Controlla bene il tubino per l'innesco, il problema dev'essere li..

IVANO
17-05-2010, 09:36
metti una valvola di non ritorno sul tubicino d'innesco oppure collegalo ad un venturi di una pompa e vedrai che risolvi

Maurizio Senia (Mauri)
17-05-2010, 10:24
Usa una pompa di risalita più performante......si svuota quando ce poco flusso.

sstefanos.s@libero.it
17-05-2010, 17:20
Vi ringrazio a tutti per le possibili soluzioni date, le proverò non appena possibile..vi farò sapere.. ciao ancora grazie buona serata....