Visualizza la versione completa : quale aspirarifiuti usate?
giovannib83
15-05-2010, 17:18
ciao, non ho ancora preso un aspirarifiuti per il fondo, e vorrei (se mi aiutate) sapere quali utilizzate voi, quali mi consigliate, così mi faccio 1 idea una volta per tutte e penso sia di aiuto a tutti quelli che abbiano il mio stesso dilemma. vi ringrazio
ciao, non ho ancora preso un aspirarifiuti per il fondo, e vorrei (se mi aiutate) sapere quali utilizzate voi, quali mi consigliate, così mi faccio 1 idea una volta per tutte e penso sia di aiuto a tutti quelli che abbiano il mio stesso dilemma. vi ringrazio
Bravo, non prenderlo altrimenti finisce, come a tutti noi, in qualche cartone.........
Io ne acquistai uno una decina di anni fa e non lo mai usato, l'ultima volta che ho preso un acquario usato me ne hanno rifilati due "a mano" ed uno "a batterie", tanto per spiegarti come si usano :-D :-D :-D
giovannib83
15-05-2010, 18:01
ciao Giudima. ma per pulire il fondo? come dovrei fare?...
ciao Giudima. ma per pulire il fondo? come dovrei fare?...
Basta avvicinare un po di più il tubo al fondo quando fai i cambi, ma il vero segreto non è saper pulire, ma saper non sporcare, questa è la mia opinione........;-)
Red_Cherry
15-05-2010, 18:34
saggio giudima, ma spiegami come non sporcare??
saggio giudima, ma spiegami come non sporcare??
Dando poco da mangiare, togliendo le foglie se marciscono, non mettendo troppi pesci....... che faccio continuo ??????????????
Red_Cherry
15-05-2010, 18:46
e perchè no? se sono buoni consigli come quelli che hai già detto per me puoi continuare.
solo in merito alle foglie che marciscono che si puo fare per evitarlo? io ho ripreso da poco questo hobby e prima avevo piante finte ora ne ho preso qualcuna ma aime se ingiallita e le foglie sono diventate trasparenti, quindi credo che stiano marcendo, che si fà??
e perchè no? se sono buoni consigli come quelli che hai già detto per me puoi continuare.
solo in merito alle foglie che marciscono che si puo fare per evitarlo? io ho ripreso da poco questo hobby e prima avevo piante finte ora ne ho preso qualcuna ma aime se ingiallita e le foglie sono diventate trasparenti, quindi credo che stiano marcendo, che si fà??
Se hai un buo numero di lumache ci pensano loro (anzi ci avrebbero già pensato) in caso contrario come penso ci si arma di forbice e si taglia :-D :-D :-D
Non è comunque una foglia marcia che ti obbliga a sifonare, secondo me il più delle volte si ritiene necessario una cosa estremamente drastica quanto superflua.
Red_Cherry
15-05-2010, 19:10
be le lumache le ho in una vaschetta, mi sa che metto un po di ampullarie, grz per il consiglio
Pasqualino
15-05-2010, 19:13
Allora...io ne ho uno a batterie,costato molto...ora non lo uso nemmeno,alza troppo sporco,come giustamente ha scritto Giudima...
ne ho uno che si collega all'areatore,che uso tutte le settimane,pagato circa due euro,funziona ottimamente,aspira senza sollevare schifezze...
Red_Cherry
15-05-2010, 19:24
e come si chiama? puoi allegare foto cosi vedo se lo trovo in città? qui stiamo al sud e siamo un po indietro rispetto al nord
Pasqualino
15-05-2010, 19:31
é quello in plastica verde....lo vendono all'auchan...mi pare d'averlo visto anche in qualche sito,ma non ricordo dove...
#24 #24 vediamo se indovino............. è questo (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.aquariumshop.it/images/MP4012.jpg&imgrefurl=http://www.aquariumshop.it/company-aspirarifiuti-pile-acquari-pi#1729.html&usg=__EA37Qq2IlP2JvvCY5nNLsBQkl7s=&h=1081&w=230&sz=21&hl=it&start=3&um=1&itbs=1&tbnid=KrzS5Qovgn9xCM:&tbnh=150&tbnw=32&prev=/images%3Fq%3Daspirarifiuti%2Bper%2Bacquari%2Bpet%2 Bcompany%26um%3D1%26hl%3Dit%26tbs%3Disch:1)
Red_Cherry
15-05-2010, 19:38
mi posti la foto gentilmente??
Pasqualino
15-05-2010, 19:39
no...questo è a batteria....
------------------------------------------------------------------------
tipo questo.... http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-10550-aspirarifiuti-piccoli-acquari-azionato-aereatore-p#7703.html
Red_Cherry
15-05-2010, 20:07
quello di giudima l'avevo all'inizio del mio hobby 13 anni fà e l'ho distrutto non mi ricordo come, provo a vedere come quello suggerito da pasqualino
Pasqualino
15-05-2010, 21:16
prova...io mi trovo benissimo...
luca1985
15-05-2010, 23:14
Anche io ne ho uno che si collega all'areatore ed in effetti funziona molto bene , io lo uso per pulire la sala parto quando i pesci la sporcano :-))
mestesso
15-05-2010, 23:42
io concordo con Giudima..non lo vedo comu un buon investimento...i 3-4-5-10€ li spenderei in altro:-)
Aspirarifiuti? io avvicino il tubo dei cambi al fondo e si pulisce che è un piacere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |