Visualizza la versione completa : manutenzione mce 300
alexa80p
15-05-2010, 12:28
Salve a tutti, ogni quanto tempo va ripulito l'mce 300 ?
ho sentito dire che oltre al bicchiere lo skimmer nn va mai ripulito x nn togliere la patina ke si forma all'interno, ma il mio comincia a fare skifo all'interno.
Naturalmente x pulire intendo con acqua di osmosi scovolino e olio di gomito, senza naturalmente usare solventi e/o detergenti, e una buona ropulita della girante.
ke mi dite ???
-28-28
Massimo-1972
15-05-2010, 14:16
Puliscilo tranquillamente ... e con acqua normale senza sprecare quella d'osmosi
...ovviamente senza altro se non acqua
dai un occhio anche alla pompa, se sporca la pulisci stando ben attendo alla girante
ai tempi che avevo il 600 lo pulivo ogni 4 mesi circa
Io ogni 2 mesi pulivo il cilindro interno con la candeggina, per eliminare le alghe che possono in parte inibire la schiumazione e la pompa con acido muriatico diluito. Mai avuto problemi.:-))
alexa80p
16-05-2010, 22:13
domani smonto e ropulisco il tutto con tanto olio di gomito
redcherry
19-05-2010, 12:45
ciao....una domanda.....
ma a te si forma l'aria all'interno????#28b
alexa80p
20-05-2010, 10:54
no assolutamente, ho visto anke in altri topic questo problema ma a me fortunatamente no
redcherry
22-05-2010, 10:23
non sei l'unico a confermare che non si forma l'aria all'interno......ma a molti..compreso me...purtroppo succede...quindi...vuol dire che non è un problema meccanico di progettazione dello skimmer, ma a questo punto, secondo me....la cusa è da attribuire a un montaggio errato o una posizione magari anche di poco non corretta della pompa......cmq.....attualmente il mio sta divendando ingestibile...ogni giorno devo chiudere l'aria x almeno 20 min... e aspettare che sparisca......se manco da casa un paio di giorni.....praticamente la vasca è senza skimmer....xchè con un accumulo eccessivo dell'aria......non fà nessuna schiuma..... :-(
come si può rimediare????? cambiandolo??????? :-)
Secondo me, si puo' provare ad allungare il tubo di aspirazione di qualche cm in modo che aspiri l'acqua piu' in profondita'.
alexa80p
22-05-2010, 13:53
non c'è nessun'altro ke può dare qualke dritta ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |