Visualizza la versione completa : granchio maledetto...
...dunque come già scritto in un altro topic sto allestendo un acquario marino e siamo alla 3 settimana di maturazione.....ovviamente tra le rocce vive ho trovato un granchio peloso di dimensioni non trascurabili, che se ne esce solo di notte. Viste le dimensioni è molto probabile che quando metterò gli invertebrati e i pesci sto simpaticone rompa e non poco e quindi sono 3/4 giorni che sto tentando di toglierlo senza cacciavitarlo, come direbbe Keronea.... :-))
la nassa, con mangime in barrette dentro non se l'è nemmeno filata...
adesso sto provando con un trappola per pesci più grande....con più magime dentro....l'unico inconveniente è che è ad azione manuale e quindi mi sto preparando psicologicamente per delle veglie notturne :-( ......la domanda che mi frulla per la testa è.....ma tutto sto mangime non è che finisce per squilibrare la vasca, rimanendo fermo a "maturare" nelle trappole?quanto posso tenercelo prima di doverlo cambiare?
che palle sto granchio...
io metterei una bottiglia di plastica trasparente con dentro una cozza per 3 4 nottate, se entra dentro non è più capace di uscire,ovviamente il foro deve essere tagliato in misura che possa entrare , ma neanche troppo grande, però se lo catturi non ucciderlo ...mettilo nella sump. dimenticavo la cozza cambiala non lasciarla dentro tutto il giorno
ha dimenticavo, informati c'è un granchio peloso ,mi sembra , che sia vegetariano
SupeRGippO
13-12-2005, 00:05
toglilo... meglio ora che dopo ... ;-)
come è questo granchio? :-)) xchè visto che ne ho avuto una vastità tra sump e vasca forse posso consigliarti la soluzione ;-)
@keronea: guarda ho visto una foto che hai messo in un altro topic del pelosone che abita la tua sump da un paio d'anni....beh è IDENTICO a quello......
ieri ho scoperto un terzo granchietto -05 ........scuro....SEMBRA non peloso...
ok Mat80 se è come il mio pelosone ELIMINALO dalla vasca poi ci fai quello che ti pare invece quello nero lucido con le zampette striate di grigio e leggermette pelose e con le chele che nel punto d'incontro presentano come dei dischi bianchi tranquillo è erbivoro e detrivoro ;-)
esatto!i 2 granchietti più piccoli corrispondono alla descrizione....un problema in meno...
per il peloso, mi sa che fra poco mi convertitò al cacciavite #18
come è questo granchio? :-)) xchè visto che ne ho avuto una vastità tra sump e vasca forse posso consigliarti la soluzione ;-)
ciao io ne ho trovato uno bianco di 1cm massimo, con una fascia rossa x ogni occhio.dici che è un distruttore?
ciao io ne ho trovato uno bianco di 1cm massimo, con una fascia rossa x ogni occhio.dici che è un distruttore?
non cresce penso morirà tra qualche settimana ucciso da quelli neri #36#
non ce li ho neri,ne ho uno peloso ma l'ho isolato.sai se fa danni questo?
io l'havevo ma quello nero prima che crescesse il bianco lo ha seccato :-))
poveretto,immagino che tu poi x vendetta lo abbia cacciavitato! :-))
albert 21
20-12-2005, 20:05
ciao a tutti, per quanto riguarda i neri ...mezzo pelosi...avete idea di quanto possano crescere???? #24 buone feste a tutti :-))
grandezza max 3cm di carapace ;-)
albert 21
21-12-2005, 19:44
allora.. uno deve essere al massimo della crescita.... #13 ne ho due non mi hanno mai fatto guai... però fanno un po impressione..... Keronea, hai idea di che specie siano? ciao, albert
anche io ne ho 2 di neri....uno dei quali deve essere vicino ai 3 cm di massima crescita.........
ciao a tutti ieri notte ho dato una controllata nell acquario con una torcia e da un bel po che non lo facevo e to ho visto un inquilino mai visto un granchio sul grigio penso con le chele bianche e dannoso?
Ho un dsb in maturazione quindi solo rocce ciaoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |