Visualizza la versione completa : Refrigeratore
dodarocs
15-05-2010, 00:04
Ne ho preso uno usato, consigli per pulire il percorso dell'acqua....con un secchiello l'ho provato ed esce acqua sporca, ora ho cambiato lacqua del secchiello e ne ho messo di nuova con un po di acido muriatico.
Domani metto acqua nuova e lo faccio girare, ma l'acqua che è all'interno come si toglie posso capovolgerlo? il refrigeratore è un cl 450 Resun.
maurofire
15-05-2010, 08:46
Con acqua e acido dovresti pulirlo a dovere.
Acqua e acido cloridrico (muriatico) quando l'uscita è pulita lo fai girare con acqua osmotica e se proprio vuoi fare una finezza al primo cambio di acqua dell'acquario lo fai girare con un po di quella cambiata cosi non hai acqua dolce dentro il refrigerante.
ALGRANATI
15-05-2010, 09:11
Acqua e acido cloridrico (muriatico) quando l'uscita è pulita lo fai girare con acqua osmotica e se proprio vuoi fare una finezza al primo cambio di acqua dell'acquario lo fai girare con un po di quella cambiata cosi non hai acqua dolce dentro il refrigerante.
quoto in pieno.;-)
dodarocs
15-05-2010, 11:15
Grazie, il primo passo allora l'ho fatto giusto, oggi faccio un cambio d'acqua e lo faccio passare tramite il rifrigeratore.
RobyVerona
16-05-2010, 22:25
Ottimo acquisto Franco... Il Resun offriva un'ottimo rapporto qualità prezzo, l'unico neo è la rumorosità (di certo non è poca) e l'isteresi di 1°C. Se vuoi un consiglio, sempre se sono in tempo quando riempi il circuito con acqua salata inverti i sensi d'entrata ed uscita. Ovviamente poi ripristina il corretto senso una volta che lo metti definitivamente in funzione :-)
dodarocs
16-05-2010, 23:02
Ottimo acquisto Franco... Il Resun offriva un'ottimo rapporto qualità prezzo, l'unico neo è la rumorosità (di certo non è poca) e l'isteresi di 1°C. Se vuoi un consiglio, sempre se sono in tempo quando riempi il circuito con acqua salata inverti i sensi d'entrata ed uscita. Ovviamente poi ripristina il corretto senso una volta che lo metti definitivamente in funzione :-)
Finora non avevo mai usato un refrigeratore, e tutti parlavano di rumorosità ero quasi terrorizzato, ancora sta girando con acqua d'osmos, istasera l'ho provato, non è poi tanto rumoroso e più o meno come un frigorifero, vabè vecchio che erano più rumorosi, come il frigo che ho io.:-D:-D
Perchè dovrei invertire il flusso quando lo provo con acqua salata? veramente quasi quasi lo facevo girare ancora con acqua d'osmosi e poi lo collegavo direttamente all'acquario, spiegami meglio.:-))
RobyVerona
16-05-2010, 23:44
Mi sono spiegato male... Intendevo dire di invertire il flusso per pochi minuti quando lo metti in funzione la prima volta (io lo smonto durante l'inverno), questo perchè ho notato che per quanto lo pulisci e lo lasci andare anche per diverso tempo con acqua d'osmosi ad un certo punto ti esce acqua pulita e pensi che sia tutto a posto. Una volta ho sbagliato involontariamente ad collegare i tubi e li ho invertiti e quando ho acceso la pompa è uscita un bel pò di sporcizia. Allora mi sono chiesto il perchè di questa sporcizia che prima non c'era ed ho notato che per sbaglio mio avevo collegato il tutto in senso inverso. Da allora lo faccio ogni primavera facendo corrispondere un cambio d'acqua con la messa in funzione del refrigeratore .
dodarocs
17-05-2010, 00:05
Ora tutto ok
grazie Roby.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |