Visualizza la versione completa : deltec 500 come farlo schiumare bene?
abissoblu
14-05-2010, 22:07
come detto gia dal titolo
o appena acquistato un deltec 500 interno ma non so come farlo schiumare bene
-28
Daniel89
14-05-2010, 22:17
abissoblu dipende da che livello tieni nello skimmer....quanto lo tieni immerso in vasca ??
abissoblu
14-05-2010, 22:23
ciao daiel89 ci si risente su tuo consiglio o preso il deltec 500
pero non riesco a farlo schiumare
lo tengo al massimo inmerso
Daniel89
14-05-2010, 22:49
ciao :-) anch'io lo tengo sul max level e per farlo schiumare faccio entrare il bicchiere di 6 cm e tengo l'asta dello scarico sempre a 6 cm...per capirci lasci fuori dal corpo dello skimmer 6 cm dell'asta dello scarico.....ti consiglio di mettere un o-ring sull'asta in modo da bloccarla per non farla scivolare giù, io la vite in dotazione non la uso perchè non avendo il rabbocco automatico a volte capita che devo chiudere un po lo scarico per compensare il livello in camera di contatto quindi estraggo un pochino l'asta senza star li a svitare le viti....
sull'altro tuo post dicevano di inserire il bicchiere nel corpo dello skimmer di 3 cm ma io con quella regolazione non mi trovo bene, sporca solo il bicchiere...
prova con questa regolazione e aria aperta a ore 2...comunque se è nuovo dagli un po' di tempo per rodarsi, probabilmente deve ancora fare il film sulla plastica e per questo non schiuma...
a skimmer sbicchierato e a scarico regolato come ti ho detto dovresti avere il livello dell'acqua sotto il bordo dello skimmer di circa 3 cm
abissoblu
15-05-2010, 09:42
adesso provo come ai detto te
l'altra volta o sentito parlare di come poter ridurre il rumore della girante con del nastro di teflon ma come fai a tirare fuori la girante da li dentro?
ma la schiuma nel bicchiere come deve andarci piano piano o ad una certa velocita?
Daniel89
15-05-2010, 09:53
togli la pompa dallo skimmer, togli il coprigirante e ti esce anche l'alberino....con una pinza a punte devi togliere la girante ( è abbastanza dura da togliere perchè il magnete fa molta forza sul corpo della pompa) troverai 2 gommini rossi che tengono in sede l'alberino...metti del teflon allesterno dei gommini in modo che restino ben incastrati sulle rispettive sedi ed il gioco è fatto..
per quanto riguarda la velocità della schiuma non deve essere un fiume in piena, deve avere il tempo di asciugarsi in modo da riversare nel bicchiere solo sporcizia e non acqua.
quindi prima che la schiuma trabocchi dall'altra parte del bicchiere dovresti avere una schiuma abbastanza densa
abissoblu
15-05-2010, 14:25
ancora grazie daniel89
o fatto come dici tu adesso aspetto-28-28
Daniel89
15-05-2010, 14:34
di niente, siamo in pochi ad avere questo skimmer e so che si fa difficoltà a trovare informazioni sulla taratura quindi ci si da una mano volentieri...ciao e fammi sapere ;-)
ma come si fa a togliere la pompa?
Daniel89
15-05-2010, 20:31
togli il bicchiere, sfili la paratia laterale....metti la mano dentro...spingi lateralmente la pompa e la sfili....è semplicissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |