Visualizza la versione completa : consiglio possessori bm150pro
vittorio di giorgio
14-05-2010, 15:50
da qualche giorno ho montato un bm 150 pro (al posto di un hs150 mono)ma notavo che schiumava molto meno del precedente,osservando lo skim mi e venuto il dubbio che lo stesso trattasse una parte dell acqua gia trattata(ha lo scarico basso e per di piue rialsato alla base con dei gommini cosi l acqua passa sotto di esso e viene ritrattata),soluzione:ho preso la pompa di risalita lo avvicinata 5 6 cm dallo scarico dello skim e ora schiuma che e una bellezza.forse dovevano lasciare lo scarico come il vecchio modello,e cambiare solo il collo del bicchiere.:-))#27
vittorio di giorgio
16-05-2010, 12:58
qualcuno ha provato?lavora molto di piu,ma volevo qualche altra conferma.
Massimo-1972
16-05-2010, 13:36
Io ho la versione nuova ... ho l'ingresso dell'acqua nei pressi dello scarico
a me lavora bene. Ho notato che anche il nuovo ha bisogno di un buon livello
Da precisare che ho una Maxijet in sump per il movimento, altrimenti con lo scarico in basso ho problemi di acqua ferma in superficie nella sump
vittorio di giorgio
16-05-2010, 19:03
anche io la versione nuova e il pro!!che intendi tu? comunque lo scarico vecchio (tipo hs150)presumo che e la soluzione piu funzionale,l acqua trattata si allontana dallo schim al momento dell uscita,con la nuova soluzione una parte viene ripresa dalla pompa dello stesso!
se vuoi modificalo è semplicissimo ;-) non ha nulla a incollaggio.
vittorio di giorgio
16-05-2010, 19:51
HO avvicinato la pompa di risalita allo scarico dello skim(4,5 cm) e lo skim lavora molto di piu,la modifica che tu dici stravolgerebe lo skim perche con l uscita piu in alto cambierebbe il percorso dell acqua.dovevano pensarci: bubble magus,con relativi studi.(penso io).
oddio cambiare non cambia nulla secondo me,tanto l'aspirazione dell'acqua interna la fà sempre da lì.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |