Visualizza la versione completa : skimmer della KZ
parlate sempre di BM, LG, deltec ecc, ma qualcuno ha mai provato gli skimmer della KZ??? se è si che impressioni ha avuto???
Sono stati tra i primi a cono... da quanto so non hanno riscosso commenti troppo lusinghieri, in diversi li hanno provati e poi sostituiti... anche il costo è elevato.
ALGRANATI
14-05-2010, 17:05
hanno fatto molto scalpore all'inizio ma poi visto la loro poca stabilità, sono stati sostituiti con altro.
adesso non ne ho idea se sono stati sistemati.
ALGRANATI quindi sono difficili da tarare??? su AP chi li ha provati???
non credo che siano in molti....e cmq la scomodità da quello che ho capito è il venturi....alcuni dicono che andava pulito troppo spesso per avere delle ottime prestazioni...se rimaeva sporco il risultato decadeva parecchio...ciauzzzz
AndreaHOH
14-05-2010, 19:52
Il pregio può essere quello dell'asportazione, ossia non toglie tutto come può fare un Bubble King......
leggevo che un famoso allevatore da sempre sostenitore del metodo zeovit, avesse un problema con qualche specie di acropora, la soluzione fu cambiare il BK con un KZ.......il KZ non toglieva quell'elemento importante per quel tipo di Acropora....
non credo che siano in molti....e cmq la scomodità da quello che ho capito è il venturi....alcuni dicono che andava pulito troppo spesso per avere delle ottime prestazioni...se rimaeva sporco il risultato decadeva parecchio...ciauzzzz
scusa l' ignoranza,cosa è il venturi di uno skimmer #12#12#12#12
ALGRANATI
14-05-2010, 21:44
lo aveva provato supergippo e forse giando ma sinceramente non mi ricordo +
Il pregio può essere quello dell'asportazione, ossia non toglie tutto come può fare un Bubble King......
leggevo che un famoso allevatore da sempre sostenitore del metodo zeovit, avesse un problema con qualche specie di acropora, la soluzione fu cambiare il BK con un KZ.......il KZ non toglieva quell'elemento importante per quel tipo di Acropora....
effettivamente il BK o i BM in generale tolgono via veramente troppa roba, praticamente il bicchiare va svuotato quasi ogni giorno -05 meglio gli LG, è una ma teoria eh! non ho mai provato un BK
------------------------------------------------------------------------
lo aveva provato supergippo e forse giando ma sinceramente non mi ricordo +
quando si decidono a torare #28b si sente troppo la mancanzo di loro ed altri grandi che non frequentano + :-(
NIKO1969
14-05-2010, 22:42
UCN PA #23 e fatti un giro col motore di ricerca..... :-D
UCN PA #23 e fatti un giro col motore di ricerca..... :-D[/QUOTE]
per adesso la uso ogni giorno :-)) ma se cerco venturi mi trova tangtissimi risultati, e trovare una definizione di venturi è difficile ;-)
NIKO1969
14-05-2010, 23:21
il venturi non è altro ke il sistama di miscelazione fra aria e acqua x avere la schiumazione nella colonna di contatto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |