Entra

Visualizza la versione completa : Piante nostrane interessanti

matt_di_coolboards
14-05-2010, 14:37
In un laghetto che frequento per la pesca, ho visto delle piantine acquatiche molto interessanti, alcune anche rosse... crescono su di una spiaggetta che ora è coperta d'acqua grazie alle piogge invernali.
L'altro giorno ne ho estirpata una e ho visto che aveva anche alcune radici aeree simili a quelle che emette l'hygrophila...

che rischi si possono correre inserendola in acquario? Parassiti o batteri vari?

vinci_s79
14-05-2010, 17:43
Dipende dalla conzioni dell'acqua incui si trovano e cmq a parte i rischi di introdurre parassiti o altre forma di vita dentro l'acquario, non credo che queste painte siano tropicali e di conseguenza è probabile che alla temperatura dell'acqua delle nostre vasche non sopravvivano.

matt_di_coolboards
14-05-2010, 22:46
Quindi tentar non nuoce o meglio non tentare?

Probabilmente dico una stupidaggine... ma esiste un modo per "sterilizzarle"? Qualcosa tipo il sistema per togliere le alghe alle anubias???

vinci_s79
15-05-2010, 08:07
Si potrebbe funzionare, tipo una bacinella con un soluzione con candeggina, magari fai un breve bagno in soluzione e poi la tieni qualche giorno dentro una bottiglia aperta e la sciacqui frequentemente, ma ripeto il problema credo sia la temperatura, rischiare di farla marcire in acquario depositando nitriti........boh fai tu.