PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente

lr110
14-05-2010, 12:16
Si, propio l'altro giorno mi sono deciso di acquistare un acquario, ho preso un cayman 80 professional. Fin dall'inizio ero orientato su un bel Malawi e consigliato secondo me malamente da vari negozianti ho preso questo 120 Litri. Infatti ho scoperto poi che non'è il massimo come dimensioni per questi pesci, ma vediamo di costruire qualche cosa di interessante. Allora vediamo chi mi da un aiuto e consigli in merito. Premetto che mi piacerebbe avere dei bei pesci colorati come appunto quelli del Malawi infatti ho preso del bel ghiaino nero tanto per incentivare il contrasto con i pesci, alcune rocce con fori vari e 3 piantine la classica Anubias e le Vallisneria Per finire ho montato uno sfondo della Juwell. Quindi sarei alla ricerca di pesci adatti per questo tipo di ambiente, ambiente roccioso con scarsa vegetazione e soprattutto con dei bei colori.
Eviterei quindi subito il tropicale sud americano vista la presenza di molte piante, l'ideale sarebbero i ciclidi africani ma più di qualcuno mi ha detto che minimo minimo ci vuole un acquario di almeno 1 metro di lunghezza, ma come mai allora i vari negozianti mi dicono che il mio è più che sufficente ?????

Caste90
19-05-2010, 22:27
Ma forse lo dicono per vendere.... cmq si, il tuo acquario nn è molto grande per un progetto del genere... nn ti piacerebbe allestire un biotopo per ciclidi nani???

Enrico #155
20-05-2010, 11:41
Ciao, sono d'accordo con Caste90..#36# i negozianti alcune volte dicono strafalcioni solo per vendere...#28b è successo anche a me in passato ed ho provveduto a cambiare negozio e anche in fretta!!
-28

Nsrv
20-05-2010, 12:48
io metterei dei bei ramirezi, sono stupendi

Caste90
20-05-2010, 23:10
si i ramirezi sono molto belli ma i cacatuoides a mio parere danno molta piu soddisfazione, hanno molto piu carattere, simile ai grandi ciclidi africani.

dannyb78
21-05-2010, 10:00
mi pare di aver letto che non vuole i sudamericani perchè ha un ambiente già allestito con poca vegetazione e gli piace così. oltre al malawi ci sono altri ciclidi africani che richiedono minor litraggio. purtroppo non li conosco abbastanza bene da darti dei suggerimenti, ma se leggi nelle sezioni dedicate troverai sicuramente qualche info utile per approfondire l'argomento.

mestesso
21-05-2010, 10:07
tanganica???che ne pensi?
magari visita la sezione dedicata