Visualizza la versione completa : ki è stato in giappone?
niko21387
14-05-2010, 01:58
probabilmente a settembre mi unirò a mio fratello e un suo amico che vanno in japan!
se qualcuno di voi ci è gia stato sarebbe gradita qualke info...la durata sarà 20 giorni e fra le tappe ci sarà senz altro tokio,osaka ecc.
SandyRey
14-05-2010, 19:59
Io ci son stato una decina di anni fa x lavoro ...... non ho visto quasi niente.
Tokio è stupenda
niko21387
16-05-2010, 00:28
infatti penso sia una città fantastica!qualcuno con altre esperienze in giappone?
le ragazze sono mooolto care :-D :-D -53-
non ti perdere l'acquario di okinawa
Osaka: devi per forza di cose vedere l'acquario, lì vicino ci sono anche gli Universal studios, la città è molto particolare, c'è un bellissimo quartiere dove regnano i negozi o forse meglio dire palazzi di modellismo, statico, dinamico, di tutto. Atory Hanzo( o come cavvolo si scrive) esiste per davvero, e fanno le lame più famose del giappone. Vuoi mangiare un fantastico risotto alla milanese? "Mercato Angelo" è il ristorante Italiano di giapponesi, fantastico.
Tokyo: Il delirio, sei appassionato di qualcosa? Lì c'è un quartiere dedicato alla tua passione, ad esempio nel quartiere di Ochanomizu, ci sono una dozzina di negozi solo di chitarre, e 5/6 palazzi dedicati allo sci, snowboard.
Per il cibo, c'è tutto quello che vuoi, dal Sushi bar, alla Currascaria Brasiliana.
Per altro basta chiedere.
CIAO #19#19#19
Marco Pontanari
18-05-2010, 18:11
Boh, io ci vado per lavoro un paio di volte l'anno ma non trovo il Giappone particolarmente eccitante.
Tokio è una grossa città tanto moderna quanto caotica.
L'unico grosso vantaggio è che, essendo di gran lunga superiore all'altezza media dei giapponesi, quando sono stipato in metropolitana riesco ad avere la testa al disopra degli altri!
Per il resto, si: negozi e ristoranti quanti ne vuoi (cari ammazzati).
Il cibo giapponese comunque non è niente male a parte la famosa balena (dura come il marmo, praticamente insapore e, per di più, proibita) suggerirei:
La carne Kobe è un'esperienza da provare (mucche allevate a birra con sottofondo di musica classica e massaggiate continuamente), la carne è veramente particolare.
Il pesce palla (chi lo cucina deve mostrarti il patentino perchè è altamente tossico se non cucinato correttamente).
Per il resto vai tranquillo di sushi e sashimi.
こんにちは Nikoくん,
io ho vissuto più di due anni in Giappone. Per muoverti in Giappone avrai sicuramente bisogno del treno visto che in autostrada c'è il limite degli 80km/h e code interminabili. Procuratevi prima di partire in Italia, il japan rail pass per 14 giorni, i primi giorni non serve e visitate la città dove arrivate, il prezzo che potrà sembrarti caro compensa sicuramente una tratta di sola andata tra Tokyo e Osaka con il shinkansen che sta a circa 200euro in classe verde.
Assolutamente da vedere se vi piace il tradizionale c'è Kyoto, miyajima, Hiroshima e soprattutto Nara con i suoi "tori". Per queste città in 6 giorni le girate tutte e con il japan rail pass potete soggiornare direttamente ad Osaka e muovervi con il shinkansen in giornata se volete. Un ottima soluzione per soggiornare a Tokyo adesso è il sunroute di shinjuku, quartiere centrale appena s una fermata dalla yamanote line "metropolitana esterna" da Shibuya dove potreste prendere un caffè al secondo piano dello starbucks e vedere uno degli incroci più trafficati di Tokyo. Riguardo i locali affidati ai consigli dei ragazzi che vivono li perché cambiano alla velocità della luce. Evitate la zona di Kabukicho, quartiere a luci rosse confinante con shinjuku. E se proprio volete andare tutti insieme e vicini, ci saranno ragazzi che vorranno farvi entrare per consumare e qualcuno lo fa con prepotenza. La polizia non parla inglese e tutti i gaijin "stranieri" non sono visti bene, in caso di bisogno telefonate al consolato o ambasciata subito. I giapponesi hanno molti inchini sorrisi e poco cuore, la maggior parte delle volte hanno un interesse, perciò divertitevi ma diffidate di troppe gentilezze. Da qualche anno le indicazioni sono in inglese ma le macchinette per fare i biglietti della metro sono ancora in kanji, mediamente con 180 yen si va da shinjuku a Tokyo centrale, parco dell'imperatore per intenderci.. Andate e vedrete tanti pullman gialli con buffe accompagnatrici che hanno cartelli con orari per indicare i tempi previsti tra una visita e l'altra.. Se riesci fatti amico di qualche giappo in uno dei tanti forum per amici che esistono, potrà portarti in giro e sicuramente vorrà essere ricambiato in Italia. Ciao!
niko21387
19-05-2010, 01:39
grazie mille a tutti!speriamo ke l euro riprendi un pò valore x settembre xkè ora fa veramente skifo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |