Visualizza la versione completa : pygoplites consigli
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di questo pesce stupendo
dite che è adatto nella mia vasca di 120x60 con sps e lps?
Cosa importantissima..dentro ho già un flavescens
melech Come già ricordato in post precedenti, prima di postare domande come questa, leggete le schede relative. Ci stiamo facendo un discreto mazzo per inserirle nel modo più esauriente possibile, almeno guardate se il pesce del quale chiedete info sia già inserito ;-) :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=P&t=241791
Didolo83
14-05-2010, 09:56
Io l'avevo comprato per la sua bellezza.. stesse dimensioni della tua vasca.. non ha mai mangiato.. nonostante gli avessi somministrato artemie, secco, fresco e surgelato... dopo 5 giorni è morto
wurdi, oltre alla scheda che avevo comunque guardato, quante volte hai postato per chiedere comunque un parere personale a altri utenti del forum? Quanti volte pur non seguendo alla lettera i consigli di litraggio e di dieta siamo riusciti a tenere pesci in salute e per molto tempo?
La mia era puramente una domanda per scoraggiarmi dalla voglia di prendere un pesce a cui potrei fare del male, tutto qui
melech non hai chiesto esplicitamente esperienze personali da chi l'ha allevato, ma info generali (litraggio, compatibilita con i coralli e convivenza). Le risposte alla tua domanda sono spiegate nella scheda.
Il postare topic doppi/tripli/quadrpuli appesantisce inutilmente il forum senza dare nulla alla comunità.
Inoltre se usi la funzione cerca, di topic identici al tuo, sullo stesso pesce, ce ne sono già diversi, basta avere la voglia di cercarli.
Per ultimo postare la stessa domanda in più di una sezione si chiama flood ed è vietato dal regolamento.
Ciao -28
Didolo83
14-05-2010, 11:29
Già... che brutto vederli coricati di lato... mamma mia.. non c'è cosa che odio di più.. ogni mattina che scendo dalle scale e guardo l'acquario li cerco col riverbero della finestra per vedere ci siano tutti e non sapete quanto sono solelvato quando li vedo...
I negozianti dovrebbero avere l'obbligo morale di acquistare solo pesci sani e di venderli in base all'esigenza e alla competenza del cliente... A me che non ne capivo molt omi hanno venduto pygo ed heniocus e dopo leuco... il pygo è durato 5 giorni e nn ha mai mangiato, l'heniocus stava bene finchè non ha preso i puntini insieme al leuco e sono morti entrambi allo stesso tempo dopo aver mangiato un pò di coralli e fat oqualche disastro... probabilmente i pesci a qualche altro cliente, con vasca già avviata e conoscenze/competenze maggiori delle mie, sarebbero vissuti ancora adesso... e questo è quello che più mi fa andare in bestia... giocare con la vita di esseri che anche se piccoli e ornamentali sono comunque vivi e animali.
Comunque colpa mia che non mi sono informato prima...
Mi piacerebbe magari un giorno avere un hepatus e/o un leuco che giraoper la mia vasca.. ma prima dev'essere un orologio svizzero e devono esserci dei valori stabili e a posto.. fino ad allora resteranno solo i 3 pescetti che ci sono per ora...
Scusate l'OT...
In sostanza penso che certi pesci, per quanto mi riguarda, li vedrò solo nelle foto o nell'oceano.
wurdi ti chiedo scusa per il post doppio ma non sapendo esattamente in che sezione parlarne avevo messo il post nelle due che pensavo più appropriate
per la domanda che ho fatto te ne do atto al 100% però pensavo come accade spesso in molti topic in un botta e risposta sulle esperienze che si sono avute forzando l'inserimento di pesci in vasca un po strettine per le loro abitudini
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |