Entra

Visualizza la versione completa : 250 litri

gio3077
13-05-2010, 20:49
ho un 250 litri che vorrei rivedere completamente,
creando un ecosistema con pesci con gli stessi bisogni,
l'unico problema è che non dispongo di acqua d'osmosi,
quindi il ph è intorno al 7.6 e la durezza poco superiore al 10.
ero orientato sui p. pulcher o altri ciclidi africani, ma oltre a questi non so che compagni di vasca mettere,
sono aperto a tutto, anche pesci particolari o killifish.

per favore consigliatemi

Federico Sibona
13-05-2010, 23:35
Una coppia di Pelvicachromis pulcher ed un nutrito gruppo di Phenacogrammus interruptus.

Lssah
14-05-2010, 00:32
trio di Astatotilapia burtoni + 6-7 Anomalochromis Thomasi + gruppetto di Phenacogrammus.

gio3077
14-05-2010, 14:16
grazie mille per i conigli, volevo chiederti un ultima cosa: killifish e p. pulcher convivono bene insime?

Federico Sibona
14-05-2010, 14:48
Per quel che ne so, killifish è troppo vago, dipende quali. Forse con Aplocheilus e/o Epiplatys, ma non sono sicuro ;-). Comunque quelli che ho citato hanno una bocca enorme, tipo lucci, e non so se gli avannotti di pulcher si salveranno. Forse gli Aplocheilus sotto questo aspetto sono meglio perchè considerano prevalentemente il cibo che arriva dall'alto ;-)
Comunque i killi non sono il mio forte, chiedi a qualcuno che ne sappia. Sicuramente non ti consiglio degli annuali che durano sì e no 12 mesi e per cui lo scopo per cui tenerli è la riproduzione e vanno tenuti in vasche specifiche.

Lo-renzo
14-05-2010, 15:14
Aplocheilus sono asiatici mentre gli Epiplatys soddisfano il biotopo...tuttavia parlando,come dice Federico Sibona,con chi ne sa (immagino la stessa persona?magari moderatore? :-)) gli unici killi che possano andar bene con i pulcher sono le specie sopra elencate (che un morso di pulcher inca...ato lo incassano benino)..se ti interessano veramente puoi reperie le uova ed avere pesci che non hanno nulla a che vedere con i dageti che ogni tanto si trovano nei negozi...ovviamente non ci si può improvvisare ma con un pò di costanza e dedizione si supplisce a tutto...
al gruppetto di anomalochromis thomasi (che generalmente sono più tranquilli) si potrebbe pensare di affiancare qualche altra specie di killi ma sarebbe da considerare le varie ipotesi ecc...magari e dico magari dei killi grandi tipo i fundulopanchax sjoestedti potrebbero conviverci:
http://img167.imageshack.us/img167/8558/fjoestedtimq8.jpg belli vero???
anche con questi però devi partire con le uova (è la normalità :-))
per gli annuali come ti è stato detto è meglio evitare..io la torba che uso per la deposizione dei nothobranchius la trovo dappertutto e non sono adatti all'acquario di comunità...
comunque passa anche nella sezione killi :-)

gio3077
18-05-2010, 19:18
grazio mille a tutti e due, scusatemi se non vi ho risposto prima ma avevo problemi con internet; comunque passerò sicuramente nella sezione killi.
grazio ancora!!:-))