Visualizza la versione completa : Nascita avanotti di velifera
ErBuzzicker
12-12-2005, 17:06
Finalmente oggi alle 13.00 sono nati i miei primi avanotti di velifera #36# .
Ecco una foto, anche se molto ofuscata. Saranno una cinquantina, e penso che stasera andrò a comprare un piccolo acquario dove poter farli crescere, perchè non posso tenerli nella sala parto.
Se avete consigli, sono ben accetti.
Ciao. :-))I miei avanotti di velifera http://www.acquariofilia.biz/allegati/12122005_002__747.jpg
Poison Heart
12-12-2005, 17:11
belli!!!!!Allora,prima devi prendere mangime per loro,una buona idea quella della vaschetta ;-)
portaspada72
12-12-2005, 18:57
Complimenti !!!! -89
Ti consiglio, finchè li terrai nella sala parto, di muovere quest' ultima abbastanza spesso per aiutare la circolazione dell'acqua.
Io come mangime ai miei avannotti ho dato le stesso che do agli adulti semplicemente polverizzandolo ulteriormente (soltanto i primi 10 giorni circa) con le mani.
In questo topic puoi trovare foto e descrizione della vaschetta con filtro che ho allestito per loro.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=32744&highlight=giungla
Ciao e auguri !
Massimo Suardi
13-12-2005, 01:53
ti sconsiglio di tenerli in SP...
bravo, vaschetta è meglio!
auguri!
CassiusII
13-12-2005, 14:45
complimenti vivissimi -89 -89 -89
ErBuzzicker
13-12-2005, 17:51
Stamattina ho comprato un piccolo acquario da 25 litri completo di filtro, impianto illuminazione e termoriscaldatore.
Lo userò per mettere gli avanotti che, per il momento, sono nella sala parto. L'ho pagata un bel pò l'acquario, perchè è nuovo, ma per i miei piccoli avanotti posso fare anche qualche sacrificio, l'importante è che crescano sani e forti.
Vi posto un'altra foto... Anche se sono molto ofuscate.
Stefano1963
13-12-2005, 19:51
Complimenti!!!
Visto che sei in emergenza, prendi un po' di cannolicchi e un po' di ovatta o spugna dall'altro acquario e inseriscili nel filtro nuovo.
In più riempi per metà il nuovo acquario con l'acqua del vecchio, aggiungi acqua pulita e porta tutto allla temperatura del vecchio. Poi aggiungi i pesciolini dopo 24 ore dalla partenza del filtro.
Non dovresti aver problemi di maturazione del filtro nuovo, così facendo.
Xander Cage
17-12-2005, 02:38
io ti consiglierei di ributtarli in acquario se hai abbastanza piante perchè poi salvarne troppi significa dover copmprare un acquario di 200 litri solo per loro perchè crescono lentamente e mettono colore altrettanto lentamente e i negozi per discorsi commerciali li accettano solo grossi questo significa che non basterebbe un piccolo acquario perchè per darli devi tenerli almeno 8-10 mesi. esperienza diretta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |