PDA

Visualizza la versione completa : un aiuto dallo zeozym

redstile
13-05-2010, 20:06
ciao, ho un po di ciano sulla sabbia che spariscono allo spegnimento delle luci.
desidero ridurli utilizzando zeozym mi consigliate un utilizzo in dosi ridotte e a giorni continuativi?? o ... qualche consiglio dalla vs esperienza nell'utilizzo e dosi

posso aggiungere nel dosaggio altri elementi integratori pappa ?

ths

UCN PA
13-05-2010, 21:24
redstile intendi che i ciano la notte spariscono??? -05-05
ottimo, io l' ho usato e sono rimasto molto soddisfatto, dosalo anche ogni giorno, ma attento, non sovradisare mai quello che c'è scritto sulla confezione, smagrisce di brutto, meglio picole quantità ogni giorno che sovradosato tutto in una botta, provato sulla pelle, una montipora arancio-rossa brillante dopo un sovradisaggio è diventata rosa pallido, il tessuto era finissimo e quasi non c' era +, tempo un mese e si è ricoperta di cianobsatteri -28d#
quando alimenti la vasca dosalo alcune ore dopo, ricordati che lo devi lasciare in mezzo litro d' acqua 6-8 ore prima di dosarlo
;-)

redstile
13-05-2010, 22:13
si esatto quelli sulla sabbia dalla sera alla mattina non li vedi compaiono pi con la luce diurna è delle lampade

lasciarlo 6/8 ore va fatto se allo zym aggiungi il bak almeno cosi avevo letto, o sbaglio

ho gia la vasca magra dimezzero la dose ma con quel cucchiaio è un problema dimezzare, a luci spente giusto ?

ALGRANATI
13-05-2010, 22:36
sempre sovradosato e mai successo nulla, sarà perchè io ho la fogna in vasca

redstile
13-05-2010, 22:41
quindi neanche i ciano spariscono ??

ALGRANATI
13-05-2010, 22:49
non ne ho idea...mai avuti.

UCN PA
13-05-2010, 23:05
a me ha fatto sparire altra alghe patinose, i ciano in questa vasca non li ho avuti fino ad adesso(agrat-sgrat) quindi non so dirti, ma sicuro che sono ciano??? metti una foto, non ho mai sentito che se ne vanno la notte
non so se va dosato di notte o di giorno, io lo doso quando è pronto dopo 6-7 ore che si scioglie in mezo litro

Abra
14-05-2010, 11:27
redstile ho sentito parlare bene di Biogenesi della Ocean Life...sò che chi lo ha usato prima ha provato lo zeozym ma con risultati nettamente minori sulla sabbia.
Oh stò a quello che mi hanno detto eh ;-)

Ink
14-05-2010, 13:40
Per me i ciano se ne vanno da soli quando la vasca gira bene... tutti i prodotti specifici per ciano sono delle bufale...

Tanto magiare ai pesci, tanti pesci e valori buoni (calcio a 430 almeno, non 390 come si legge spesso) e bilanciati e la vasca va che è una bellezza... Carlo, la mia sta cambiando radicalmente da quando è a posto... anche l'efflorescens che ho poi messo in alto sta partendo a crescere...

Non faccio niente se non cambi d'acqua e mangiare ai pesci...

redstile
14-05-2010, 18:21
Grazie Abra vado a leggere un po che si dice, lo zym ce l'ho in casa ;-)

Luca sono d'accordo è un po che ci sono e stanno migrando anche vs altre zone vorrei evitare di fare la corallina rossa :-))
forse dovrei abbassare le pompe per smuovere di piu

mi confermate sono ciano questi, ho notato che mi compaiono sempre nel periodo dei pollini #36#
http://s1.postimage.org/zNTR0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxzNTR0)

http://s3.postimage.org/72nfi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq72nfi)

wolverine
14-05-2010, 18:52
redstyle,
di solito gli zeohead nel sito della Zeovit consigliano zeoback abbinato a Coral Snow per i ciano.
Ciao

redstile
14-05-2010, 21:12
wolverine, si è vero ma ho trovato anche un post dove parlano delle proprietà dei vari prodotti della linea e lo zym è indicato per anche per le alghe patinose e ciano, il rischio è che smagrisce molto

ALGRANATI
14-05-2010, 21:42
perchè non provi con il DILDO??

UCN PA
14-05-2010, 22:01
wolverine, si è vero ma ho trovato anche un post dove parlano delle proprietà dei vari prodotti della linea e lo zym è indicato per anche per le alghe patinose e ciano, il rischio è che smagrisce molto

se non sovradosi non corri nessun rischio ;-)

redstile
14-05-2010, 22:34
perchè non provi con il DILDO??

ho provato a fare un aricerca con google :-)) forse è meglio che mi dici tu cos'è :-D

ALGRANATI
14-05-2010, 22:39
acqua ossigenata......cerca il topic.

auz
14-05-2010, 23:39
sono arrivato a livelli di zeozym paurosi,giustappunto xche volevo vedere se smagriva la vasca visto che era grassa,l'unica cosa di positivo e che illimpidiva l'acqua....segni di smagrimento test alla mano nessuno.....matteo lo sa,era il periodo del fotometro pazzo.....
non dico che non faccia niente,anzi,qualcosa faceva,ma sicuramente non mi ha smagrito la vasca....tenete conto che in un barattolo dello yogurt da 250 mettevo 4 cucchiaini da caffe,x 400 litri di acqua..............

Ink
16-05-2010, 10:37
A conferma di Auz, per me tutti i prodotti sono delle bufale ed anche se funzionassero, sarebbe pura cosmesi. I ciano ci sono perchè la vasca come sistema ha qualcosa che non va. Se ti fanno schifo e non vuoi vederli, aspiri periodicamente quel poco di sabbia coinvolta e che poi andrai a rimpiazzare. Nel frattempo devi trovare cosa non va nella tua vasca. Se hai anche qualche filamentosa in giro come mi è arrivata voce da un uccellino che ti ha visto sabato scorso da Reef Int alla ricerca di un naso, è un'ulteriore conferma di malessere... il ph in vasca ed il reattore di Ca come vanno? hai rimesso la corallina ed hai smesso di buttare chili di CO2 in vasca per sciogliere l'ARM maledetta?

zucchen
16-05-2010, 10:54
vai di oxidator #36#

ALGRANATI
16-05-2010, 13:30
in una vasca con filamentose e ciano...mettere un NASO è puro masochismo