Visualizza la versione completa : Lampadine HQI uguali ma diverse
Ciao a tutti,
Ho acquistato una lampadina HQI 150W 5000K della Sylvania in sostituzione di quella vecchia che č identica a quella nuova ,ma quest'ultima all'occhio risuta meno intensa e pių verdognola. secondo voi č possibile una differenza del genere su due lampadine uguali?
vinci_s79
13-05-2010, 20:02
Non credo, le lampade col tempo si esauriscono e mutano il loro colore, forse per questo in quella vecchia non vedevi pių queste sfumature.
Ciao vinci_s79,
La lampada vecchia da sul giallo, ma quella nuova sul verde, veramente brutta a vedersi. Non credo si tratti solo di sfumature e non avrei mai utilizzato una lampada cosė per 7 mesi. Sembrano propio due lampade diverse...
vinci_s79
14-05-2010, 13:29
Quella vecchia x quanto tempo l'hai usata?
Hai letto ben le sigle? Corrisponde tutto? Modello,marca,gradazione, ecc???
Quella vecchia l'ho utilizzata 7 mesi. Corrisponde tutto sigle ecc. Sono andato addirittura dallo stesso negoziante propio per avere la stessa lampadina. Ma......
vinci_s79
14-05-2010, 17:17
E' davvero molto strano che possa esserci tutta questa differenza, cmq lascia la nuova magari tra qualche mese quei riflessi che adesso noti non li vedrai pių.
Preferisco farmela sostituire (sempre che il negoziante sia di buon cuore) per vedere se risolvo il problema, anche perchč all'occhio quella nuova č veramente brutta, praticamente č verde.
RISOLTO
Sono andato dal negoziante (persona molto gentile) il quale ha provato la lampadina che avevo appena comprato e una lampadina che aveva ancora in vendita. La differenza era veramente notevole e cosė me l'ha sostituita ma non ha saputo dirmi come era possibile tutta questa differenza su due lampadine identiche.
vinci_s79
17-05-2010, 10:40
Probabilemnte un difetto di fabbrica;-)
L'importante č che hai risolto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |