Entra

Visualizza la versione completa : pesce ghiotto di planarie

Marco Pontanari
13-05-2010, 17:49
Ciao a tutti.
Come da titolo vorrei inserire qualche pesce ghiotto di planarie (stanno diventando un po troppe).
dovrebbero essere quelli della famiglia dei Synchiropus se non sbaglio.
Ho però qualche dubbio sulla convivenza con i 4 Chrysiptera Parasema che ho in vasca (piuttosto rompiballe direi).
Che ne pensate?
Alternative?

maxcc
13-05-2010, 19:31
non dovrebbero esserci problemi,se riesci prendi il marmoratus dovrebbe essere il piu ghiottone della famiglia ;-)

Wurdy
14-05-2010, 09:28
Marco Pontanari in una vasca di un amico piena di planarie, ho visto l'unico Synchiropus splendidus veramente grasso tra tutti quelli che abbia mai visto. ;-)

Marco Pontanari
14-05-2010, 09:32
Wurdy & maxcc: grazie a tutti e due!
Parto alla ricerca del nuovo ospite.

Wurdy
14-05-2010, 09:39
Marco Pontanari anche l'Halichoeres crysus è un buon divoratore di parassiti degli sps ;-)

Marco Pontanari
18-05-2010, 17:29
Wurdy, grazie per la dritta, l'Halichoeres crysus non lo conosco, credo sia tipo talassoma.
Provo ad indagare anche su questa strada, problemi di compatibilità con gli altri ospiti?

Wurdy
19-05-2010, 10:51
Marco Pontanari il crysus è sempre un labride, ma rimane decisamente più piccolo del T. lunare. E' un pesce che non rompe i coglioni a nessuno ed è veloce a scappare se lo importunano...ha pure la tendenza a volte di saltare fuori dalla vasca e gradisce un fondo di sabbia. (il mio in un anno non è mai saltato fuori e non ho la sabbia #13 )
Quando si spengono le luci va a dormire e se si mette in una zona visibile sembra che sia morto... ma la mattina si rimette in moto ;-)

SamuaL
19-05-2010, 10:56
Quando lo trovi fammi conoscere suo fratello! e auguri!
Io ormai ho perso le speranze...