PDA

Visualizza la versione completa : Il mio acquario

Ishramit
13-05-2010, 14:09
avviato:Luglio 2009
vasca: cayman open scenic 110 (300 litri), filtro esterno bluextreme 1100, termoriscaldatore theo 300W(21 gradi, solo per l'inverno), illuminazione 2X30W T8, aeratore
fauna: 8 carassius auratus (4 omeomorfi e 4 eteromorfi), 5 neritina turrita, 1 pomacea canaliculata, 10 pomacea bridgesii.
flora: anubias, vallisneria, bacopa, cryptocorine, microsorium.
gestione: cambio di 60 litri settimanale, fertilizzazione con sera florenette(le pasticche, non so se ci ho preso con il nome) ogni due settimane.
valori: PH 7,5 GH 13 KH 8 NO2 0 NO3 10- 20

Le foto vengono sempre male, quindi ho pensato che si vedesse meglio con un video (che avevo già fatto), se non va bene ditelo che carico le foto.
http://www.youtube.com/watch?v=Hl9QJt8SExY

Nota: so che per gli omeomorfi è preferibile avere un laghetto, ma purtroppo sono stato "vittima dei negozianti" e mi sono ritrovato con 12 pesci in un 80 litri e ho dovuto optare per questo.

Ale87tv
13-05-2010, 15:30
mmm a mio parere sei decisamente sovrapopolato, dovresti dare via almeno 6 pesci secondo me...

Ishramit
13-05-2010, 15:50
Mah, i valori sono sotto controllo e sono rimasti stabili da quando ho inserito i pesci, nonostante anche la crescita sia costante e non presenti problemi, la salute dei pesci è ottima (per lo meno deducendola da comportamenti e segnali visivi), quindi la situazione non mi pare di "deciso sovrappopolamento", le ampullarie sono troppe ma ho avuto parecchi problemi per dare via i risultati dell'ultimo grappolo che ho fatto schiudere, alla fine sono stato costretto a tenermene qualcuna.

PS: Aspetta, forse posso trarre in inganno qualcuno con quel "cayman 110", meglio che aggiunga il litraggio (300 litri).

Trenho
13-05-2010, 17:49
bei pesciotti!
bella anche la vasca insieme...#25#25