Visualizza la versione completa : Consiglio su acquisto filtri!
Salve a tutti, dovrei comprare 2 filtri, uno per un acquario da 160 litri e un altro per uno da 60, non importa se interno o esterno, l'importante è che non siano a cascata, trovandomi bene col bluwave 03 pensavo di acquistare un altro 03 per il 60 e un 07 per il 160 ma ho letto in giro che lo 07 non va molto bene, l'importante è che sia funzionale silenzioso ed economico (lo so... sono uno che chiede poco :-D)
Io direi,rispettivamente Pratiko 300 e Pratiko 100.............
e per quanto riguarda la voce silenzioso? :-))
------------------------------------------------------------------------
e per quanto riguarda la voce silenzioso? :-)) ci dormo accanto! ma accanto proprio!
freccia72
13-05-2010, 15:16
io ho un tetra ex700 e non si sente proprio! e come filtri non costano molto! guarda sui negozi on-line ! o altrimenti ti fai fare un bello sconto dal negoziante, come faccio io!!! :-D:-D:-D
Io ti consiglio un Pratico come Giudima
Nitro 76
14-05-2010, 00:06
Da possessore sia di Pratiko che di Tetra EX, ti posso dire che se cerchi la praticita' punta su Askoll, mentre per la silenziosita' Tetra. Come qualita' dei componenti, per me, Askoll e' un poco migliore.
Hasked, se non ricordo male sei di Roma Montesacro, giusto?.....
non pensarci nemmeno e fai un salto da IlRegnodellaNatura.... vatti a prendere un Tetra.....;-)...economici e silenziosi
io ho Eheim, un mio amico Tetra....(ex400 comprato su mio consiglio proprio in quel negozio)..... il tetra in confronto all'Eheim non si sente proprio....
Ciao sono Max io ti consiglierei lEden 501 per il 60 litri, e hydor 20 per l'altro son silenziosissimi e anche economici se comprati on line , leden l'ho trovato ha € 23,50 e lhydor a 39,00€
Sinceramnte l'eden lo consiglio per vaschette da 20 l io lo uso per avanotti etc, forse e meglio pratiko 100 o magari un Ecco eheim.
Meglio 10€ oggi in più che 50€ domani.
Ciao sono Max io ti consiglierei lEden 501 per il 60 litri,
forse....e ripeto FORSE quel litraggio può essere gestito da un Eden511....il piccolo 501, che peraltro possiedo quindi lo conosco bene, secondo me non riesce a digerire vasche di più di 30litri mediamente popolate.....
per 60 litri......preferirei un Tetra EX400.....;-)
Alexander MacNaughton
16-05-2010, 13:39
Fai da te?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |