Visualizza la versione completa : aiuto ph alto
lupinlupin84
12-05-2010, 22:35
Ciao ragazzi, da una settimana circa ho problemi con il ph, mi si è alzato da 6,5 a 8. Ultimamente avevo installato un aereatore con in uscita due pietre porose che aereggiavano di molto l'acqua. facendo una misurazione del ph mi sono accortoo dell'innalzamento del valore, allora ho staccato subito l'aereatore ma dopo due giorni che l'ho staccato ho meffettuato una nuova misurazione e da 8 e mezzo si era abbassato ad otto. ho sostituito 10 litri di acqua con 10 litri di acqua distillata (ho fatto il test del ph di questa e mi dava 5) ma non è cambiato un granchè. cosa mi consigliate di fare? la temperatura è all'incirca di 25 gradi....l'acquario è ben piantumato ci sono all'incirca una decina di piante. come pesci ho guppy,due coydores,neon,black molly e xiphophorus. nell'ultimo mese ho avuto un'invasione di guppy e black molly che però pra sto riuscendo a piazzare e sto svuotanod un pò l'acquario....mi consiglaite di usare qualche prodotto? ciao, grazie.
Ciao ragazzi, da una settimana circa ho problemi con il ph, mi si è alzato da 6,5 a 8. Ultimamente avevo installato un aereatore con in uscita due pietre porose che aereggiavano di molto l'acqua. facendo una misurazione del ph mi sono accortoo dell'innalzamento del valore, allora ho staccato subito l'aereatore ma dopo due giorni che l'ho staccato ho meffettuato una nuova misurazione e da 8 e mezzo si era abbassato ad otto. ho sostituito 10 litri di acqua con 10 litri di acqua distillata (ho fatto il test del ph di questa e mi dava 5) ma non è cambiato un granchè. cosa mi consigliate di fare? la temperatura è all'incirca di 25 gradi....l'acquario è ben piantumato ci sono all'incirca una decina di piante. come pesci ho guppy,due coydores,neon,black molly e xiphophorus. nell'ultimo mese ho avuto un'invasione di guppy e black molly che però pra sto riuscendo a piazzare e sto svuotanod un pò l'acquario....mi consiglaite di usare qualche prodotto? ciao, grazie.
E' normale si sia alzato il PH se hai inserito due areatori. L'acqua distillata (osmotica #24) non influisce sul valore del PH. Non fare nulla non aggiungere prodotti i pesci che hai non hanno problemi con quel valore............ basta togli i neon che non ch'azzeccano niente con quella compagnia e quei valori
Nannacara
12-05-2010, 23:44
Prendi una decisione importante per la salute dei pesci evitando inutilmente di farli soffrire
Guppy Xiphophorus Black molly sono pesci che esigono acque dure con ph non inferiore a 7
I neon preferiscono acque tendenzialmente acide
I corydoras si adattano a valori neutri con ph 6.8-7.2
lupinlupin84
13-05-2010, 00:45
ma quindi secondo te il valore del ph ritornerà come prima?siccome sono passati già 2 giorni da quando ho staccato l'areatore ed il ph snora nn si è abbassato....
babaferu
13-05-2010, 09:43
tornerà come prima piano piano, come facevi ad avere 6,5? che valori di durezza hai?
in ogni caso, per i guppy e black molly è più corretto un ph a 8 che a 6,5.... come ti hanno già detto, dovresti rinunciare ai neon, oppure scegliere e decidere di tenere solo loro....
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |