PDA

Visualizza la versione completa : anemone straan

slimshady911
12-05-2010, 21:50
Salve sono possessore di un anemone malù da circa un mese e mezzo è dentro la mia vasca, tutto questo tempo è diventata molto grande ora da qualche giorno ha preso un colore strano, prima era bianca con le punte blu ora è diventata tipo beige o marroncina chiarissima. da premettere ke ho avuto un attacco 1 mese fà di ciano e dinoflagellati e si sn formati dei puntini marroni su tutto l'animale come se fossero residui delle alghe... voi che dite sta bene ??? se vedete nel mio avatar a sinistra vi è la foto di essa.

sghirbia
12-05-2010, 23:53
ciao,che illuminazione hai?
Se l'animale tende a nascondersi sotto le rocce e a perso il suo colore vuol dire che l'intensità luminosa è troppo alta e l'anemone ha espulso le alghe zooxanthellae che gli danno il colore.

ALGRANATI
13-05-2010, 08:31
le anemoni bianche candido sono animali che secondo me sono state tenute in condizioni di luce non adeguate per fargli prendere quella colorazione.

slimshady911
13-05-2010, 15:02
probabileeee hihihiihi cmq sta bene spolipa ec.c. quindi penso sia normale.... bhooo

sciatux
15-05-2010, 08:29
io ne ho una uguale e si è messa ormai da un mese in una zona con poca luce e non ha mai cambiato colore.