Visualizza la versione completa : Rocce x acquario malawi
TonyeMicky
12-05-2010, 19:31
Ciao ragazzi una cosa veloce veloce!
X fare un allestimento malawi oltre a comprare le rocce in animaleria che le fanno pagare come oro -04che possibilità ho?
Nel senso posso raccoglierle da qualche parte-11?Da dove?
Rischio qualcosa?
Grazie anticipatamente!!!
DISCUS62
12-05-2010, 19:45
Ciao ragazzi una cosa veloce veloce!
X fare un allestimento malawi oltre a comprare le rocce in animaleria che le fanno pagare come oro -04che possibilità ho?
Nel senso posso raccoglierle da qualche parte-11?Da dove?
Rischio qualcosa?
Grazie anticipatamente!!!
Il consiglio è di andare in un Garden, le vendono un tanto al KG, mooolto meno che nei negozi per acquari..come ho invece fatto io !
TonyeMicky
12-05-2010, 20:07
Intendi i vivai dove vendono piante?Hanno quindi anche rocce?-05
Devo chiedere qualcosa in particolare affinchè le rocce siano compatibili con i nostri iclidi?-28d#
RED FOR EVER
12-05-2010, 22:18
Io le ho raccolte in un torrente di montagna , sopra Bolzano , dove vivo.
Sono molto belle , importante che siano belle grosse come " meloni " .
Le mie sono rocce di porfido , dopo averle raccolte sono andato in un autolavaggio, le ho pulite per bene e poi dentro l'acquario.
Costo ZERO e resa spettacolare.
Anche per la sabbia , magazzino edile , costo circa 4/5 Euro e poi lavaggio accurato dentro la vasca da bagno .
sir mordred
12-05-2010, 22:23
un consiglio...per le rocce prendi ciottoli di fiume dal vivaio....per me sono i migliori!!!!
TOMBOLINO77
13-05-2010, 10:06
Se le misure della vasca sono quelle nella firma non puoi fare nessun malawi... punta sul tanganica
TonyeMicky
13-05-2010, 12:03
Non intendo nella vasca da 100 litri.
Cmq la domanda era un'altra,non era se posso fare il malawi o meno!#07
pseudo80
13-05-2010, 12:25
Non intendo nella vasca da 100 litri.
Cmq la domanda era un'altra,non era se posso fare il malawi o meno!#07
Vabbè la firma può aver fatto dedurre in modo sbagliato (ed andando OT) a TOMBOLINO77 le tue nuove intenzioni "malawitose" poi se tu hai già coscienza del tutto tanto meglio x te ma soprattutto x i pesci ;-) ....penso che gli sia "uscita" spontanea (ma non certo x darti dell'incompetente ci mancherebbe ;-) ) perchè tanti sul forum chiedono consigli sulla parte tecnica/allestimento/etc tralasciando la parte fondamentale=le misure della vasca #07.
Ripeto sicuramente non è il tuo caso :-))...
PS:benvenuto nel lato "+ affascinante" (IMHO) dell'acquariofilia cioè il Malawi :-))
TOMBOLINO77
13-05-2010, 12:41
Tony&Denise non volevo essere polemico, ma leggendo ho notato che nella tua firma ha due acquari di cui il più grande è di 100 litri. La mia era una considerazione che nasce dal fatto che parlare di rocce significa che sei nella fase di allestimento e se l'acquario e quello c'è un problema alla base che è più importante dal scegliere il tipo di rocce da inserire.
TonyeMicky
13-05-2010, 13:21
okok;-)
Nn è un problema!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |