Visualizza la versione completa : problemi
Mr Burns
12-12-2005, 15:12
salve a tutti!
sono 2 gg che non riesco a trovare il guppy femmina, ed inoltre sempre da 2 gg c'è un invasione di lache marroni!
la vasca è di 15lt e ci sono solo 6 ciuffi di higrophila, quindi dovrei vederla! ho cercato nel filtro, sotto laroccia e su tutto il fondo, non la trovo!
gli altri pesci sembrano godere di buona salute (3 cory 1 guppy maschio)
ora vi chiedo, è il cadavere scomparso della guppy che mi sta provocando ciò?
ho provato ad abbassare la T da 25 a 24, per ora non sembra portare alcun beneficio
nel giro di una notte se il filtro ha batteri addio pesce se è morto..diventano trasparenti e poi si decompongono..in 15 litri sono tanti..calcola che i cory verranno 5 cm di lunghezza..
Mr Burns
12-12-2005, 15:56
ok sono riuscito a trovarla! era sotto il filtro!, sarà rimasta li per questi 2 gg
cmq per precauzione ho cambiato 1/3 dell'acqua e spengo lel uci un pò prima oggi!
che dite faccio bene?
spengo lel uci un pò prima oggi!
che dite faccio bene?
non vedo il perchè, che valori hai di nitrati? è + probabile che siano loro...
Dviniost
12-12-2005, 17:46
hai fatto bene a cambiare l'acqua...in 15 lt è facile alzare il valore dei nitrati se lasci un pesce morto in vasca....caso mai diminuisci un pò con il mangime ma puoi lasciare la luce al fotoperiodo normale....togliendo una o due ore di luce saranno la piante a risentirne non le alghe ;-)
Mr Burns
12-12-2005, 20:22
bhe il mangime credo sia già abbastanza esiguo nelle porzioni, cmq cercherò di diminuire ancora un pò, per la luce ok! piuttosto questo è già il secondo che mi va a morire sotto il filtro, ma come ci entrano lì sotto? bhoo!
ma è vero che quando si sentono di morire, vanno a nascondersi?
ps: l'ho letto quì sul forum #24
Cleo2003
13-12-2005, 16:11
Una sola femmina con un maschio è abbastanza facile che si nasconda.. anche perchè la fa diventare matta, specialmente se in pochi litri.
Nn è che vanno a nascondersi quando stanno per morire ma se stanno male spesso di nascondono per nn esser attaccati.. nel tuo caso se nn è malata è solo per nn esser tormentata dal maschio.
è solo per nn esser tormentata dal maschio.
quoto
hai fatto bene a cambiare l'acqua, ma la luce lasciala stare.
quei pesci in 15l sono un po' troppi.
roby&deb
13-12-2005, 20:53
nel giro di una notte se il filtro ha batteri addio pesce se è morto..diventano trasparenti e poi si decompongono..
basta davvero cosi' poco???
Cleo2003
14-12-2005, 13:05
#24 mah... secondo me nn si decompongono in una notte.. cmq di solito vengono mangiucchiati e poi il resto.. #13 in pochi litri cmq una morte può anche dare un bel rialzo di nitrati... bisognerebbe misurarli
roby&deb
14-12-2005, 18:01
quoto
secondo me nn si decompongono in una notte..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |