PDA

Visualizza la versione completa : problemi

Mr Burns
12-12-2005, 15:12
salve a tutti!
sono 2 gg che non riesco a trovare il guppy femmina, ed inoltre sempre da 2 gg c'è un invasione di lache marroni!
la vasca è di 15lt e ci sono solo 6 ciuffi di higrophila, quindi dovrei vederla! ho cercato nel filtro, sotto laroccia e su tutto il fondo, non la trovo!
gli altri pesci sembrano godere di buona salute (3 cory 1 guppy maschio)
ora vi chiedo, è il cadavere scomparso della guppy che mi sta provocando ciò?
ho provato ad abbassare la T da 25 a 24, per ora non sembra portare alcun beneficio

lisia81
12-12-2005, 15:26
nel giro di una notte se il filtro ha batteri addio pesce se è morto..diventano trasparenti e poi si decompongono..in 15 litri sono tanti..calcola che i cory verranno 5 cm di lunghezza..

Mr Burns
12-12-2005, 15:56
ok sono riuscito a trovarla! era sotto il filtro!, sarà rimasta li per questi 2 gg
cmq per precauzione ho cambiato 1/3 dell'acqua e spengo lel uci un pò prima oggi!
che dite faccio bene?

H2.O
12-12-2005, 17:25
spengo lel uci un pò prima oggi!
che dite faccio bene?

non vedo il perchè, che valori hai di nitrati? è + probabile che siano loro...

Dviniost
12-12-2005, 17:46
hai fatto bene a cambiare l'acqua...in 15 lt è facile alzare il valore dei nitrati se lasci un pesce morto in vasca....caso mai diminuisci un pò con il mangime ma puoi lasciare la luce al fotoperiodo normale....togliendo una o due ore di luce saranno la piante a risentirne non le alghe ;-)

Mr Burns
12-12-2005, 20:22
bhe il mangime credo sia già abbastanza esiguo nelle porzioni, cmq cercherò di diminuire ancora un pò, per la luce ok! piuttosto questo è già il secondo che mi va a morire sotto il filtro, ma come ci entrano lì sotto? bhoo!
ma è vero che quando si sentono di morire, vanno a nascondersi?
ps: l'ho letto quì sul forum #24

Cleo2003
13-12-2005, 16:11
Una sola femmina con un maschio è abbastanza facile che si nasconda.. anche perchè la fa diventare matta, specialmente se in pochi litri.
Nn è che vanno a nascondersi quando stanno per morire ma se stanno male spesso di nascondono per nn esser attaccati.. nel tuo caso se nn è malata è solo per nn esser tormentata dal maschio.

franz88
13-12-2005, 19:58
è solo per nn esser tormentata dal maschio.

quoto
hai fatto bene a cambiare l'acqua, ma la luce lasciala stare.
quei pesci in 15l sono un po' troppi.

roby&deb
13-12-2005, 20:53
nel giro di una notte se il filtro ha batteri addio pesce se è morto..diventano trasparenti e poi si decompongono..

basta davvero cosi' poco???

Cleo2003
14-12-2005, 13:05
#24 mah... secondo me nn si decompongono in una notte.. cmq di solito vengono mangiucchiati e poi il resto.. #13 in pochi litri cmq una morte può anche dare un bel rialzo di nitrati... bisognerebbe misurarli

roby&deb
14-12-2005, 18:01
quoto

secondo me nn si decompongono in una notte..