Entra

Visualizza la versione completa : Info Popolazione

rubbio1987
12-05-2010, 14:37
Ciao in una vasca da 120 l lordi molto piantumata come la vedete la seguente popolazione:

3 corydoras juli
2 corydoras elegance
4 scalari
2ancistrus
4 black molly
10 rasora heteromorpha

io non aggiungrei altro. qualche consiglio

ovviamente gli scalari sono quattro per cercare di formare una coppia in seguito ne lascerò solo 2.

skabe
12-05-2010, 15:24
Ti sconsiglio i blak molly non sono molto compatibili hanno bisognio di un aggiunta di sale nell acqua se no si indeboliscono e sono piu sensibili alle malatie !

dannyb78
12-05-2010, 15:25
troppi, male assortiti (black molly non ci azzeccano niente) e troppo grandi (120L lordi per gli scalari sono pochi, considerando che la vasca deve essere alta). l'ancistrus arriva a 20cm, e richiede vasche di almeno 1 metro di lunghezza, se la tua è lunga un nmetro è troppo bassa per gli scalari.

mi sa che è meglio rivedere un po' la popolazione ^^

rubbio1987
12-05-2010, 15:30
in effetti i black molly non mi convincevano molto ma il mio negoziante mi ha assicurato che non creano problemi.....mi sapete dire i tempi di crescita dei pesc?? quanto impiegano a raggiungere la taglia massima... perchè è possibile che più avanti comprerò una vasca piu grande. cmq per due scalari 120l sono sufficienti a mio avviso anche perchè la colonna d'acqua è quasi 40 cm...#21

babaferu
12-05-2010, 15:39
Ciao in una vasca da 120 l lordi molto piantumata come la vedete la seguente popolazione:

3 corydoras juli
2 corydoras elegance
4 scalari
2ancistrus
4 black molly
10 rasora heteromorpha

io non aggiungrei altro. qualche consiglio

ovviamente gli scalari sono quattro per cercare di formare una coppia in seguito ne lascerò solo 2.

cory: ne metterei 5 uguali.
ancystrus: ok, ma verifica che sia una coppia, 2 maschi si ammazzano
black molly: eviterei, vogliono valori molto diversi dagli altri
10 rasbore: ok.... in teoria, però verificherei la convivenza nella sez. apposita, francamente come abbinamento pratico non l'ho mai sentito.... forse però è solo perchè provengono da biotopi differenti.

mi spiace non so il tempo di crescita degli scalari, ti posto questi articoli anche se forse l'hai già letto:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/default.asp

dannydb, l'ancystrus arriva a 15 cm massimo massimo, e in un 120 lt una coppia ci sta benissimo (in genere un 120 lt è 1 mt di lunghezza....)

ciao, ba

dannyb78
12-05-2010, 16:54
spesso i 120LT lordi sono 80cm (vedi cayman80, per fare un esempio)
se è lunga 1mt la colonna d'acqua potrebbe essere troppo bassa per gli scalari, ovviamente una volta cresciuti.
non ho mai visto un ancistrus adulto, i 20cm del mio messaggio precedente vengono da qui http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=139

poi come sempre questa è la teoria, ovvero sono informazioni che vanno rielaborate per prendere indipendentemente le proprie decisioni. ad esempio una vasca di 1mt con filtro interno ha il lato lungo paragonabile a una da 80 con filtro esterno, proprio per fare un esempio scemo.