PDA

Visualizza la versione completa : help filtro

LUCA900
12-05-2010, 14:15
ciao a tutti , io possiedo un acquario di 200 litri , contiene 4 pesci testa di leone , e un carasso , ho un filtro interno artigianale piccolo , ma ci divento matto , per mantenerlo , ogni 3 per due devo stare a cambiare , sporcano davvero tanto questi pesci . Prima avevo un filtro esterno , che mi faceva danna e aveva dei gancetti minuscoli per chiuderlo , risultava difficile da chiudere , c'era una guarnizione che non entrava mai e perdeva,e soprattutto consumava tanto .

Sapete per caso aiutarmi , consigliandomi , un filtro esterno che abbia un basso consumo e sia abbastanza pratico e , che secondo la vostra esperienza abbia dato meno problemi , in perdite ecc
voi ditemi la vostra io , il prezzo che sn disposto a spendere sn 150 - max 200 euro
scusate se chiedo troppo lo so sono un rompiscatole:-)

cmq se poi sul forum , non si possono esprimere ,preferenze , per questioni di pubblicità , potreste mandarmi una mail su luca 2830@hotmail.it

grazie mille

berto1886
12-05-2010, 19:26
ciao a tutti , io possiedo un acquario di 200 litri , contiene 4 pesci testa di leone , e un carasso , ho un filtro interno artigianale piccolo , ma ci divento matto , per mantenerlo , ogni 3 per due devo stare a cambiare , sporcano davvero tanto questi pesci . Prima avevo un filtro esterno , che mi faceva danna e aveva dei gancetti minuscoli per chiuderlo , risultava difficile da chiudere , c'era una guarnizione che non entrava mai e perdeva,e soprattutto consumava tanto .

Sapete per caso aiutarmi , consigliandomi , un filtro esterno che abbia un basso consumo e sia abbastanza pratico e , che secondo la vostra esperienza abbia dato meno problemi , in perdite ecc
voi ditemi la vostra io , il prezzo che sn disposto a spendere sn 150 - max 200 euro
scusate se chiedo troppo lo so sono un rompiscatole:-)

cmq se poi sul forum , non si possono esprimere ,preferenze , per questioni di pubblicità , potreste mandarmi una mail su luca 2830@hotmail.it

grazie mille

ti potrebbe andare bene il tetra ex700 ma con i pesci che hai forse sarebbe meglio prendere il + grande il 1200

Nannacara
12-05-2010, 23:53
Io ti posso consigliare un filtro esterno Cristalprofi e700 che trovi in rete a meno di 90 euro

LUCA900
13-05-2010, 01:27
ma con questi filtri vi siete trovati bene?

digitalfrank
13-05-2010, 07:50
Guarda, se hai quella cifra da spendere vai su Eheim. Sono i migliori, secondo me.:-)

Nannacara
13-05-2010, 15:06
Io mi trovo bene,e' silenzioso e facilmente manutentabile
I riferimenti li hai,fai una ricerca in internet e decidi per quello che ti soddisfa di piu'

digitalfrank
13-05-2010, 22:15
Guarda, se hai quella cifra da spendere vai su Eheim. Sono i migliori, secondo me.

ovvio, ma bisogna vedere quanto vuole spendere!

Ha detto nel primo pst circa 150/200 euro, quindi va tranquillo.

Guarda qui:

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20751250-completo-materiali-filtranti-p-6417.html

LUCA900
13-05-2010, 22:47
grazie mille a tutti
dei consigli , ora decido quale tra questi acquistare