Visualizza la versione completa : neon sparito
ciao a tutti...
ho un acquario chiuso con filtro interno ma mi sono accorto che i neon sono solamente 6 invece 7.....
ragazzi non lo trovo più ho appena guardato sul fondo e nel filtro ovunque.....
ho 2 cory
un'altra pulitore da fondo marrone grosso con i baffetti
3 guppy
2 molly
1 da vetro
possibile che se lo siano mangiato? ieri sera l'ho visto....ne avevo comprati 5 la prima volta lo scorso mese e 2 settimana scorsa....gli ultimi due li distinguo perchè sono meno colarati rispetto gli altri e non trovo uno dei due....
dannyb78
12-05-2010, 14:23
bisognerebbe identificare i "pulitori" per capire se possono esserselo mangiato loro. vedi che non sia finito nel filtro o dietro. o magari che non sia morto o agonizzante sotto qualche roccia/radice/arredo
ho guardato dappertutto, poi il mio acquario non è tanto grosso, rocce non ne ho, dentro al filtro non ci passa , dietro non cè....
ho 2 cory
la prima foto è quello da fondo che non sò!! è in basso marrone
e quello da vetro che non sò è la seconda foto
http://s4.postimage.org/FSNJ9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVFSNJ9)
http://s4.postimage.org/FT6Gi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVFT6Gi)
se sai il nome, me li dici...grazie#25
Enrico #155
12-05-2010, 18:12
ciao mhatt85, se il tuo neon fosse aimè deceduto.. in una notte i pulitori fanno piazza pulita...
ma dai, ma i pulitori mi avevano detto che mangiavano delle pastiglie di alghe....come fanno a mangiare gli altri pesci....non lo sò
I "pulitori" non si fanno problemi a far sparire un pesce morto, il fatto che molti gli diano solo pastiglie non significa che vivano solo di quelle XD
cavolo ci vogliono gli occhiali da sole per guardare questa vasca
uno dei pulitori mi sembra un gchelius per cui il tuo neon è stato divorato di certo
nella tua vasca ci sta strettissimo
Si in effetti il ghiaietto rosso è un pugno nell'occhio, il gyrinocheilus viene 20 cm in effetti...a voler cercare il pelo nell'uovo l'intera popolazione sarebbe da rivedere, aumentare il branchetto di cory, scegliere tra Caracidi ( neon ) o Poecilidi ( Molly e Guppy )
è un qualcosa di diverso vedere tutti gli stessi acquari è una palla...e poi a me piace e cosi e la domanda non è stato come vi sembra il mio acquario.....
si è un pò piccolino ma come mio primo acquario non potevo partire con uno da 200 litri non sò niente o quasi....si i cory volevo prenderne altri due...ma visto che l'acquario è neanche due mesi che è avviato non volevo caricare troppo il filtro..
dannyb78
12-05-2010, 19:51
troppi pesci, male assortiti e troppo grandi per la vasca sono causa di molti problemi, tra cui eccessività di pesci abitualmente tranquilli o malattie e batteriosi e quindi morti improvvise.
come vedi stiamo rispondendo alla tua domanda, sei libero di fare quello che vuoi, puoi anche mettere 10 piranha in 20 litri, però poi non lamentarti se hai problemi.
i consigli degli altri utenti sono corretti, sta a te scegliere se seguirlli o meno.
freccia72
12-05-2010, 19:56
ognuno fa i suoi commenti con quelle foto!:-))
comunque il pulitore che ti è stato detto cresce parecchio e per quello ti è stato consigliato di toglierlo. Nota bene : consigliato!
tu hai ragione a dire che la domanda non era quella dell'allestimento, però ti hanno dato dei buoni consigli, a parte il fondo, rivedi subito la popolazione. Altrimenti te ne pentirai dopo, i pesci crescendo e avendo poco spazio disponibile diventano molto irrascibili, causando la morte degli altri. A parte le varie infezioni e malattie che potrai riscontrare per un sovrapopolamento!
se puoi porta indietro i 2 "pulitori" grandi e se vuoi prendi altri cory, sempre che ti piacciano!
ciao e facci sapere le tue decisioni! ;-)
Enrico #155
12-05-2010, 20:39
ognuno fa i suoi commenti con quelle foto!:-))
comunque il pulitore che ti è stato detto cresce parecchio e per quello ti è stato consigliato di toglierlo. Nota bene : consigliato!
tu hai ragione a dire che la domanda non era quella dell'allestimento, però ti hanno dato dei buoni consigli, a parte il fondo, rivedi subito la popolazione. Altrimenti te ne pentirai dopo, i pesci crescendo e avendo poco spazio disponibile diventano molto irrascibili, causando la morte degli altri. A parte le varie infezioni e malattie che potrai riscontrare per un sovrapopolamento!
se puoi porta indietro i 2 "pulitori" grandi e se vuoi prendi altri cory, sempre che ti piacciano!
ciao e facci sapere le tue decisioni! ;-)
Quoto freccia! segui i consigli degli utenti che sono ottimi! e poi del fondo "sbattitene" se ti piace così fai bene a tenerlo così!
saluti!! -28
mi spiace aver urtato la tua suscettibilità ma il commento sul fondo mi è uscito dal cuore
le vasche cercano di riprodurre luoghi e posti rinvenibili in natura e non nei negozi di giochi per questo ti semnbrano tutti uguali
il fatto, poi, che tu abbia cominciato con una vasca piccola è stata un'ottima scelta ma la popolazione è inappropriata
in vasche piccole basta mettere pesci adeguati........tutto qui
ciao,
oggi a malincuore ho portato al negoziante il mio gyrinocheilus ed ho preso 2 cory che li trovo bellissimi...io tengo a precisare che ascolto sempre i vostri consigli.....
spero di non provar più questo dispiacere...
in una vasca di 50 litri mi dite quanti e quali pesci consigliate....l'ambiente lo conoscete già.....
Per i cory sarebbe indicata sabbia o ghiaia fine come fondo, il loro grufolare in grana grossa potrebbe ferirli ai baffetti.
In 50 litri 2 trii di Poecilidi, nelle foto vedo dei molly, e qualche cory sul fondo, poco affollato naturale e tranquillo...quindi secondo il mio parere i neon è meglio riportarli
ciao,
oggi a malincuore ho portato al negoziante il mio gyrinocheilus ed ho preso 2 cory che li trovo bellissimi...io tengo a precisare che ascolto sempre i vostri consigli.....
spero di non provar più questo dispiacere...
.....
bravo....scelta saggia
aggiungi qualche pianta ancora
------------------------------------------------------------------------
...quindi secondo il mio parere i neon è meglio riportarli
concordo....#36#
dannyb78
13-05-2010, 22:52
i neon hanno il difetto di gradire la stessa acqua dei ciclidi americani, tenera ed acida.
diversamente dagli asiatici (e dai poecilidi) che gradiscono acque dure e basiche. per di più sono grandi nuotatori e danno il meglio di sè in gruppi di almeno 10 esemplari e in vasche lunghe almeno 1metro.
ottima la scelta dei cory, sono robusti ed in gruppo diventano vivaci e divertenti da guardare.
se ti piacciono i molly metti 1m e 3f e aspetta che ti popolino la vasca. puoi affiancargli altri guppy o platy se vuoi.
puoi mettere anche delle lumache, a me le ampullarie piacciono da matti.
in alternativa avresti potuto prendere una coppia di ciclidi nani (niente cory però, e avresti avuto bisogno di acqua di osmosi e CO2) oppure degli anabantidi (ok con i cory ma non con i poecilidi in 50L)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |