PDA

Visualizza la versione completa : Trachyphyllia zombie

ZON
12-05-2010, 09:33
Ciao a tutti vi faccio una domanda semplicissima..
Ho una trachy australiana verde fluo che era uno spettacolo..poi un bel giorno ha cominciato a coprirsi di mucillagine trasparente e dopo il consueto bagno in betadine e spazzolata preventiva ha perso tutto il tessuto ,complice anche un veliferum che se l'e' spazzolata nel giro di 2 giorni e mi sono ritrovato con in vasca SOLO lo scheletro..ovviamente dopo poco si e' ricoperto di alghe ma siccome era incollato e non dava fastidio lo ho lasciato in vasca.morto per morto e amen

La questione e' dopo circa un mesetto mi sono accorto che in un punto c'era ancora un millmetro di tessuto vivo,e oggi l'animale sta nuovamente crescendo e il tessuto sta gonfiandosi come non mai accettando anche di buon grado gamberetti e krill la notte.

quello che vi chiedo e' puo' ricrescere completamente il tessuto sullo scheletro andato e coperto di verde ormai?? bisogna pulirgli la strada o ci pensa lui a soffocare quelle alghette riprendendosi il suo giusto posto? meglio che non tocco niente e lascio fare a lei?
;-)

ALGRANATI
12-05-2010, 17:39
la tua trachy č stata colpita da un'attacco batterico e ti č andata bene che se ne č salvato un pezzetto che ricostruirā un nuovo scheletro.
quello morto ormai č morto .

Dedalus
12-05-2010, 18:20
sei stato proprio fortunato....:-).