Entra

Visualizza la versione completa : pesce si pesce no... la metto la salarias?

claudiomarze
12-05-2010, 02:17
allora: nano di 50litri lordi berlinese avviato da 3anni (vari cambi vasca ecc ecc) , sto mettendo la sump, schiumatoio nanodoc, molli ed lps, alcune turbo ed un lysmata debelius.
valori finalmente stabili ca 420 mg 1300 kh 8 no3 2 no2 o po4 0,01 (ma le alghe ci sono, rosse tipo gelidopsis, derbesia e qualche bryopsis qua e la. quindi qualche inquinante c'č)
vorrei inserire un pescetto. vorrei un pesce "utile",non uno decorativo... cioč che mangi le alghe.
pensavo ad una salarias... prenderne una piccola....
( ho l'altra vasca 250litri che adesso č allestita mediterranea ma mancano solo la 250w e le rocce vive per diventare tropicale)
qualcuno di voi la ha? gli dovete dare tanto da mangiare? o trova tutto in vasca? senza fondo ci sta? e sopratutto la derbesia la mangia?
vabč, grazie per ora mi serve qualche info, se puo' essere una scelta giusta o no.. se sono pochi litri o se ci puo' stare.
ciao claudio-28

enzolone
05-07-2010, 14:06
sta un po stretta in quanto arriva a 12cm . cmq trovi la scheda su questo sito

aleo23
29-08-2010, 11:28
strae ci sta, ma cresce come dice enzolone un po strettina ci starŕ, poi considera che la salarias non mangia alghe troppo cresciute, si limita a brucare quelle molto piccole nell'ordine dei millimetri, ho poi la mia faceva cosi altre non so.