Visualizza la versione completa : Avannotti Celestichthys margaritatus nel filtro - che fare?
.:DOME:.
12-05-2010, 01:39
Ciao a tutti, da un paio di mesi ospito in un'acquario da 30 litri 7 esemplari di Celestichthys margaritatus. Oggi, mentre avevo il coperchio dell'acquario aperto, ho dato un'occhiata all'interno del filtro ed ho visto un minuscolo esserino, poco dopo riconosciuto come avannotto.
Ora, non credo sia l'unico presente...ma il problema è: come faccio, eventualmente, a tirarlo fuori di lì? Prenderlo con un retino è praticamente imposssibile. Mi chiedevo, credete che restando nel filtro andrà incontro a morte certa, o c'è qualche possibilità che sopravviva e cresca fino ad una dimensione tale da consentirne una più agevole cattura?
delsetteracing
12-05-2010, 02:09
usa una siringa con una cannuccia attaccata funziona!
12-05-2010, 14:34
Buona idea...
Ci proverò, grazie!
fede1985
15-05-2010, 20:13
Dome mi sto muovendo per fare anche io una vasca dedicata a loro. Quali accorgimenti hai adoperato per la riproduzione?
SoundOfSilence
16-05-2010, 08:35
La riproduzione delle galaxy non e' per nulla difficile,il problema nasce semmai con gli avanotti,difficili da nutrire e da separare necessariamente dagli adulti che inesorabilmente li predano.
Per la riproduzione e' sufficiente un acqua a media durezza, ph neutro,temp 24 gradi ed una discreta piantumazione
21-05-2010, 02:21
Posso solo confermare quanto detto da SoundOfSilence. La temperatura è quella, le caratteristiche dell'acqua, anche.
Per quanto riguarda le piante, nel mio acquario ci sono muschio ed egeria densa lasciata crescere in maniera incotrollata.
Peppinovet
26-06-2010, 13:37
Data la vostra esperienza,quanto tempo rimangono incinte le galaxy??Ho una femmina oltremodo gonfia di uova,è da circa 4 giorni che si è rifugiata sotto l'aegrophila che le fa da tana e non fa avvicinare nessuno tranne le caridinie.Come faccio a capire se ha deposto o meno?Le uova possono essere mangiate dalle red?E infine,leggevo in altri topic che per favorire la deposizione qualcuno faceva cambi abbondanti per variare un pò i valori e simulare il periodo delle piogge(periodo in cui depongono in natura),voi ne sapete nulla??
Cambi abbondanti e riduzione della durezza, in genere dovrebbero indurre la riproduzione.... a me succede così... però vedo che a molti non serve.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |