PDA

Visualizza la versione completa : combinazione pesci

padovan
11-05-2010, 22:05
ho allestito il mio primo acquario...sono 240l completo di tutto...ho inserito le prime cose....anubias,lemna minor,muschio di java,egeria densa...quache sasso e un legno....6ampullarie e 10 melanoides tubercolata....15 avanotti di endler e una coppia di adulti...ora volevo completarlo.... di sicuro voglio mettere 10 red cherry...
cosa mi consigliate poi???

neon o cardinali??
1 cozza,4 serpentelli possono starci??
poi pensavo a platy guppy e barbus?? quali meglio??
pesci da fondo,sono indeciso tra corydoras e ancistrus...o è meglio qualcos'altro??
altri pesci ke completano l'acquario?? cosa mi consigliate?? ricordate ke sono un neofita!!!
grazie....

Sane84
11-05-2010, 22:32
Ciao, il barbus può darti dei problemi con i guppy, tra neon e cardinali io sceglierei i cardinali perchè leggermente + grandie molto più belli, prendine un gruppo abbastanza fornito(almeno 15), tanto la vasca non è piccola, per i pesci da fondo ancistrus e corydoras vivono in armonia, non danno troppo fastidio alle red cherry anche se probabilmente non le vedrai proliferare, poi non metterei troppe specie (guppy, endler, platy, cardinali sono già abbastanza, non metterei altro). Per cozze e serpentelli non ho esperienza, una curiosità, che tipo di filtraggio hai scelto? luce?

Carn
11-05-2010, 22:42
Io terrei solo endler, niente guppy per via dell ibridazione e niente cardinali-neon per la questione dei valori non troppo simili, puoi aggiungere platy, portaspada e molly magari in gruppetti da 5, 1-2 maschi x 3-4 femmine, e pensare di infoltire il gruppo degli Endler.
Sui pesci da fondo aspetta il parere di altri, su di loro non sono ferratissimo, ma fai conto che avendo poecilidi la popolazione crescerà molto velocemente e avrai un bell'acquario pieno di pesciolini colorati, unica pecca è che dopo un po dovrai iniziare a levarli perchè...saranno diventati davvero troppi XD

Sane84
11-05-2010, 22:52