Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione redcherry ??

Unpassante
11-05-2010, 20:06
Ragazzi cosa date da mangiare (e come lo date..) alle vostre red ????? ho sentito dire di verdure sbollentate ecc.ecc., che tipo di verdure ?? vanno messe le verdure poi tolte ???

p.s. stavo pensando alle carote come alimento:-)), forse perche' avendo quel colore cosi acceso potrebbero aiutare alla colorazione delle red ??

angelo p
11-05-2010, 22:00
ho provato con le carote ma non le guardano #07
le zucchine sono ottime ,ma il massimo della voracità la vedi con gli spinaci .
anche la frutta va molto bene . banana,fragola ecc......
come sistema utilizzo un grosso amo da pesca dove attacco la verdura e quando hanno finito di mangiare tolgo la parte in eccesso ed evito che rimanga in vasca .;-)
ovviamente alterno con il secco. ciao

francescodelv
11-05-2010, 22:14
io sono contrario alle verdure sbollentate.secondo me inquinano e basta.ci sono tantissimi alimenti specifici x le caridine che nn costano neanche tanto.mi vengono in mente i jbl crabs e prawn(ottimo), oltre alla catappa.se poi vuoi spendere in alimenti c'è la fascia + elevata, genchem o shirakura, ma di solito vengono usati x crystal etc....

Unpassante
12-05-2010, 07:00
le pasticche per i pesci da fondo vanno bene ??

angelo p
12-05-2010, 07:25
io sono contrario alle verdure sbollentate.secondo me inquinano e basta.ci sono tantissimi alimenti specifici x le caridine che nn costano neanche tanto.mi vengono in mente i jbl crabs e prawn(ottimo), oltre alla catappa.se poi vuoi spendere in alimenti c'è la fascia + elevata, genchem o shirakura, ma di solito vengono usati x crystal etc....

inquinano se date in modo scorretto; la mia senzazione è che da quando alterno il secco al fresco ,anche i colori siano più belli,anche se ci tengo a precisare che non sono un esperto per quanto riguarda i crostacei ;-)

mirko_exe5
12-05-2010, 08:30
posso darti un consiglio da mia esperienza ....
vai all'auchan prendi il vitacraft ciclid red
e vedrai delle red cerry color rosso fuoco dopo qualche poco che lo usi ;)

nb. nn abusarne nella somministrazione poi varia con fiocchi per pesciotti o pastiglie x pesci da fondo

"quoto" il jbl crabs e prawn molto meglio del tetra
ma x le cerry sembra na spesata io la uso per le withe perl e per le yellow
#36#

angelo p
12-05-2010, 12:46
le pasticche per i pesci da fondo vanno bene ??
si,vanno bene anche loro#36#

francescodelv
12-05-2010, 13:22
il fatto che nn usi il fresco sbollentato è causato dalle dimensioni delle vasche in cui tengo i crostacei.nn posso permettermi errori di nessun tipo e finora ci sto riuscendo alla grande.capisco che x molti sarà sprecato lo shirakura od il genchem x le red, però avendo creato ambienti appositi x loro ed essendo certo che nn si ibridano con le crystal le alimento alla stessa maniera delle crystal e la differenza con le altre che ho nelle altre vasche è notevole, sia in colorazione che in prolificità.... un altro alimento eccellente e molto economico(2.50 x 50 grammi, sul web) è l'hikari crab cuisine.... davvero ottimo.

axelbiker999
12-05-2010, 15:23
Mah le red cherry sono voracissime e puoi dar loro un pò tutto! (per un pò tutto non si intende una bella fiorentina al sangue o i ravioli al sugo...:-)) ) sta al buon senso di ognuno di noi offrire loro ciò che potrebbe piacere loro.

giuseppe_roma
12-05-2010, 16:12
posso darti un consiglio da mia esperienza ....
vai all'auchan prendi il vitacraft ciclid red
e vedrai delle red cerry color rosso fuoco dopo qualche poco che lo usi ;)

nb. nn abusarne nella somministrazione poi varia con fiocchi per pesciotti o pastiglie x pesci da fondo

"quoto" il jbl crabs e prawn molto meglio del tetra
ma x le cerry sembra na spesata io la uso per le withe perl e per le yellow
#36#

scusa all'auchan vendono mangimi ?

Unpassante
12-05-2010, 20:21
http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-crusta-menu-100ml-mangime-completo-gamberi-gamberetti-granchi-p-4491.html

gli ho preso questo e via, sono 4 mangimi diversi nella stessa confenzione in modo da variare il menu ogni giorno:-)), pare che sia di loro gradimento